Stile Alfa Romeo

Galigia Tuning Night - Precenicco (UD) - 18 aprile 2009

« Older   Newer »
  Share  
Duca076
view post Posted on 22/4/2009, 22:12 by: Duca076
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ALFA147GT @ 22/4/2009, 22:37)
Per quanto riguarda Luca, mi ha detto di dirti che è lusingato dalle tue parole, ma che la sua vera ed unica passione rimane solo l'Alfa Romeo e che quindi da adesso in poi farà parte solo di club monomarca, anche perchè attualmente è già vice-presidente di questo. Di sicuro ai vostri prossimi raduni ci sarà, parteciperà molto volentieri (me compreso)...Aggiunge che ha bisogno di avere accanto a se una persona vera e sincera come Rudy/Duca, ferrato in materia, obiettivo e veramente appassionato di auto oltre che di Alfa Romeo.
Lo considera il suo angelo custode... Già in passato lo stesso Rudy gli aveva fatto notare che il piede in due scarpe non si può tenere: quindi piuttosto che avere vicino delle persone pronte ad abbandonarti nel momento del bisogno, darti contro e scaricarti tutte le colpe (non si riferisce ovviamente a voi e a te personalmente...chi ha orecchie per intendere intenda) preferisce rimanere con chi c'è sempre e sempre ci sarà in tutte le situazioni, nel bene, nel male e nelle critiche.

Oggi deve essere il giorno in cui tutti mi rivolgono parole di cui mi potrei anche commuovere,sul serio. :unsure:
(ci sono stati nel pomeriggio delle parole per e-mail inviate da un amico che mi han fatto riflettere sul serio)

Queste parole nei miei confronti dette da Luca ricoprono un significato particolare in quanto nonostante non ci si conosca da decenni (sono due anni scarsi) ho trovato in lui prima di tutto un amico ma anche una persona con una passione vera,forte,radicata ed una cultura in materia competente e di qualche anno piu' grande di me.

image

In molte occasioni poter stare vicino a lui,in quella che parliamo nela Stanza dello Spirito e del Tempo , in lunghe chiaccherate dove si parla, si commenta, si ride, si scherza, si parla e si programma.Ma ho imparato,ho appreso,sono rimasto anche zitto ad ascoltare quello che è la cultura vissuta nella pista e dentro la dimensione Alfa Romeo che il loro papà (parlo di Mario Lodola,padre dei fratelli Lodola) ha saputo trasmettere con correttezza morale ed onestà intellettuale.Parliamo di tradizione e non di Alfisti della domenica,signori.

image

Perchè no?Qualche volta si è discusso come in tutte le amicizie.E allora? :)
Ha sempre affrontato OGNI VOLTA esponendosi in prima linea tutti gli attacchi che gli sono stati rivolti:da UOMO.

image

Amicizie?
Si perchè oggi si sa..è una parola che viene usata con facilità e con troppa disinvoltura.
Spesso il suo significato viene confuso con quello di "conoscente"... :wacko:
No signori,Luca Lodola non è un mio conoscente:è un mio amico.
E siccome i miei amici io li conto sulle dita di una mano mezza monca,mi va di dirlo:anche perchè non l'ho conosciuto dai banchi di scuola..l'ho conosciuto nel circuito dei raduni tuning multimarca..anzi..nel nostro primo assoluto fortuito incontro mi è venuto a controllare le minigonne appena installate ,che io manco sapevo chi fosse ,e per il mio carattere (che chi mi conosce sa com'e'..) già mi dava fastidio, ma dalla sua parlata si intuiva che sapeva quello che diceva e non parlava,consentitemelo,quelle che vengon dette "puttanate". Era diverso dagli altri:strano proprio perchè trasudava Alfa Romeo da ogni poro della pelle. Mi sentii meno solo:pensai che oltre a me ne esistevano degli altri,grazie a Dio.

image

Ma questo personaggio era diverso dagli altri:era pure accompagnato da,quello che io inizialmente credevo,un' "amico"...un tipo simile a lui ma differente in "positivo":l'amico era calmo,posato,riflessivo ma dalla critica tagliente,efficace ed autorevole.L'amico mi chiede di scattare delle foto da mandargli in ufficio indicando un gruppo di Toyota Celica ed un RAV4...Mi allontanai per farle e quando tornai dissi al primo dei due personaggi "..hei guarda che ho le foto per il tuo amico.." e lui "..ah ok..ma guarda che quello è mio papà..". Ci rimasi. In positivo ovviamente.

Da quel giorno successero tante di quelle cose,che oggi narrarle tutte sarebbe impossibile:io lo prendo in giro,lui prende in giro me ma quello che conta è che l'amicizia con lui (ed ovviamente con Maurizio,non dimentichiamocelo) è sincera e se da un lato mi dispiace per la maniera in cui questa decisione sia arrivata e maturata non posso che essere FIERO che Luca Lodola partecipi a Stile Alfa Romeo assieme a noi tutti,ai raduni Tuning Multimarca.

Non è il ritorno del Figliol Prodigo:quella storia lasciamola alla Bibbia e a chi le legge.
Qui si parla di Alfa Romeo:ed un'Alfista con la A maiuscola solo in mezzo ai suoi simili puo' star bene trovando la sua dimensione naturale.

Avanti cosi,perchè la corazzata Stile Alfa Romeo HA BISOGNO di Luca Lodola e della sua persona.

 
Web  Top
75 replies since 16/3/2009, 20:40   1775 views
  Share