Stile Alfa Romeo

6° TUNING DAY CADAMURO - 12 luglio 2009 - Musile di Piave (VE)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2009, 18:16
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ALFA147GT @ 4/7/2009, 19:04)
Se l'occasione è ghiotta....allora MANGIAMOLA!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Ma pensi che i gloriosi Cadamuro riescano a ricarrozzare un 159 SportWagon in Cingolato Balocco?!?!? :woot:
Io glielo chiedo... :lol: :lol: :lol:

Pensa che prestigio per un Club come il nostro... :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2009, 21:18
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


;) ...ultimissime NEWS:

1. inviate le preadesioni ad Alessio Cadamuro,come da indicazioni richieste e come promessogli

2. Orari e ritrovi:

- Stile Alfa Romeo si ritrova alle ore 09.00 di domenica 12 luglio 2009 presso l'area di sosta di Calstorta (confluiranno gli equipaggi sia della sezione UD/PN che quelli di TS/GO -ndr): per vederlo cliccate QUI

- La sola sezione di TS si ritrova presso l'autogrill di Duino TOTAL (ex Agip) alle ore 07.45 per partire alla volta di Calstorta e ritrovarsi con gli altri Soci: per vederlo cliccate QUI

A domenica mattina quindi! ^_^

 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2009, 20:59
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


RECENSIONE CLICCATE DIRETTAMENTE QUI



image



Special Guest Star:in basso a lato dx del tavolino nientechepopodimeno Alessio Cadamuro... ;)





Edited by Duca076 - 13/7/2009, 00:08
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2009, 21:29
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Le foto piu' divertenti di oggi:



Il sitema proteggi moscerini autostradali di Daniel ricavato col domopak casalingo... :lol:





Il VicePresidente Luca Lodola che si sbrodola di succo di frutta Santal Arance Rosse al rinfresco Cadamuro... :lol: :lol:



..un Maurizio distrutto dalla fatica e dallo sforzo...montare il gazebo è come erigere la PIRAMIDE DI CHEOPE... :lol: :lol:



..IL DUCA sorpreso con due donne alla toilette.... :woot: :woot: :woot:



..Alessio Cadamuro fotografo scelto... :lol: :lol:



 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2009, 23:55
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ scrivo due righe a mo' "corollario" di quelle che piaccion a me,come pensiero personale... -_-

Prima di tutto un doveroso ringraziamento va al nostro Federico che ha mosso il GTV COMPLETAMENTE ORIGINALE fino a Musile di Piave per stare in compagnia,trascorrere la giornata fra amici e divertirsi:spirito giusto al quale va fatto un applauso veramente,anche se solo virtuale. Giovedi sera gli daremo la coppa che ha vinto (è andato via un paio d'ore prima della fine della manifestazione per un altro impegno personale -ndr). La coppa va anche vista nell'ottica del riconoscimento che merita,visto che sono ormai due anni/stagioni che partecipa con questo stesso indefesso ed incrollabile spirito. Come lui,tanti altri (Michele,Matteo,Roberto,Diego,Gianluca etc etc) adottano la stessa filosofia e siamo felicissimi di avere Soci (e non solo Soci ma anche amici..) cosi'! -_-

Poi va sottolineato che Stile Alfa Romeo torna a casa con un socio (e relativa fidanzata..) in piu': Matteo e la sua simpaticissima fidanzata Monica. Avrete modo di conoscerli meglio già la settimana prossima al raduno monomarca Majano... :P Un benvenuto a lui (non naviga molto in Rete ma Monica legge/risponde alle e-mail..). Ci eravamo con loro conosciuti in quel di Ronchis 15 giorni fa e siamo felicissimi di averli nell'invincibile Armada di Stile Alfa Romeo.. :P :P :P

image

image



Va detto che vinciamo al Cadamuro Day la Coppa Club piu' numeroso ed anche piu' lontano:due piccioni con una fava e non è poco... ^_^
Basta vedere le facce mie e di Luca per capirlo:ma anche quelle di tutti gli altri,evidentemente contagiati! :lol: :lol:
Veramente tanta ma tanta soddisfazione in quanto è la coppa che,come presidente di club e tutto il direttivo,è quella proprio a cui ci tengo/teniamo di piu. Un sentito ringraziamento a TUTTI quelli che hanno partecipato!Veramente una bellissima sorpresa che dimostra quanto riusciamo ad essere forti e presenti anche "solo" nei raduni tuning...nel monomarca poi non ne parliamo... :lol:
Sarebbe bello,e ci lavoreremo assieme,che anche quelli che non sono mai proprio venuti ad un raduno,provino il divertimento e l'atmosfera che si prova a stare tutti insieme a ridere e scherzare,al di là anche delle sole premiazioni che possono arrivare come no... ;)

Mi è piaciuto tantissimi ridere e scherzare come un matto con Mauro,un simpaticissimo ragazzo che era tanto tempo assente dalla scena dei raduni ma che ora è ritornato alla ribalta,finalmente a lavori ultimati:questo per dire che si sta bene fra soci e che queste occasioni servono anche a conoscerci meglio,divertirci ridendo e scherzando.Sfruttiamole! :B):

Altro che dire...?? :woot: :woot:
A voi la parola di questi bellissimi ed importanti risultati....ed ora pronti per Majano domenica prossima...il monomarca a cui NON MANCARE!! :B):








 
Web  Top
ALFA147GT
view post Posted on 13/7/2009, 22:46




Ottima la recensione dell'evento, come sempre d'altronde....il nostro Duca è un mago nel narrare dettagliatamente le cose e nel raccontare anche gli aspetti più reconditi di un raduno/manifestazione...sempre pronto ad immortalare con i suo scatti fotografici tutto e tutti, anche nelle situazioni più imbarazzanti e delicate (vedi Luca che si rovescia addosso il succo di frutta o io stesso mentre cerco di sistemare la bandiera dell'Alfa)...sempre pronto a far rivivere i momenti salienti con dovizia di particolari e la grande obiettività che da sempre lo contraddistingue....e visto che tutto ciò lo ha fatto lui, visto che tutti quelli che ci leggono hanno potuto farsi un'idea "oggettiva" di come si sono svolti i fatti, a me non rimane altro da fare che andare nella soggettività, svincolato ormai dagli obblighi del fido giornalista di turno...quindi.....

RADUNO STREPITOSO PER STILE ALFA ROMEO


Impresa non da poco portare a casa ben 12 coppe con 9 vetture partecipanti...praticamente tutti hanno avuto il giusto ricoscimento per le attenzioni e le cure dedicate alle proprie vetture...oltre tutto, non da meno, la giornata ci ha portato un nuovo iscritto, possessore ovviamente di un'Alfa, ma cosa ancor più gradita anche altri due personaggi noti nel mondo del tuning, pur non avendo un'Alfa hanno chiesto di poter far parte del nostro club...quindi vuol dire che stiamo funzionando alla grande e che la nostra serietà e organizzazione è stata notata ed apprezzata...e questo non può che farci piacere...

Della giornata, dopo il resoconto fatto dal Duca, non c'è molto da aggiungere...giornata molto ben organizzata come sempre dai Cadamuro...avere poi la possibilità di vedere da vicino l'ultima nata in casa Alfa già dotata di un kit estetico da favola e avere l'onore di averla tenuta a battesimo ci riempie di orgoglio...era lì, vicino al nostro stand/gazebo di fronte alle 16 Alfa Romeo schierate in parata...fantastico...

Le valutazioni sono state impeccabili (c'erano forse dubbi?????)...le vetture sono state valutate con il proprietario vicino, con domande dirette su tutti gli elementi della vettura e con una scheda di valutazione semplice, diretta e soprattutto non segreta...i voti potevano essere tranquillamente visti dai proprietari delle vetture...sinonimo di trasparenza ed assoluto punto di forza....

Alla fine tutti sono andati via contenti....soprattutto noi, lo si vede dalle foto qui sopra...

COPPA CLUB PIU' NUMEROSO: premia l'impegno di tutti noi...è difficile vedere un club monomarca primeggiare come club più numeroso in un raduno multimarca...eppure noi ci siamo riusciti per la seconda volta....

COPPA CLUB PIU' LONTANO: premia l'impegno dimostrato anche da quelli che devono fare strada eppure la fanno per stare in compagnia...

COPPA ALLE VETTURE PRESENTI: premia Mauro con il suo GTV rinnovato nella forma estetica; Dennis e la sua 156 Giugiaro al suo primo raduno importante; Federico con il suo GTV per la costanza e lo spirito di stare insieme; Matteo e la sua 147, neo iscritto a StileAlfaRomeo; Mario e la sua 159 nuova fiammante, appena uscita dalla carrozzeria Cadamuro con kit estetico e cerchi cromati.

image



COPPA TUNING AL FEMMINILE: premia Gabriella per la sua continua attenzione al GTV e, da parte nostra, la premia per il suo costante impegno nel far crescere il club...e premia anche Rudy, perchè anche lui il GTV se lo coccola ben bene....

image



PRIMO POSTO IN CATEGORIA EXTREME: premia Daniel con la sua 147 che ormai è diventata uno schiacciasassi ai raduni...dove partecipa e c'è competenza vince...DANIEL POWER

image



PRIMO POSTO IN CATEGORIA HARD: premia Luca e la sua 156 che ancora oggi ha dimostrato il suo valore, sbragliando la concorrenza di auto più recenti...dimostra che un lavoro ben fatto dura nel tempo e continua a dare soddisfazioni...l'anno scorso era una Demo Car Cadamuro, categoria Top in questo raduno, ed è arrivata prima...oggi ancora prima in categoria hard...un successo continuo

image



SECONDO POSTO IN CATEGORIA DEMO CAR CADAMURO: premia Denis e la sua 156 Giugiaro con interni Bonomo, premia la scelta coraggiosa di allestire una 156 Giugiaro tutta con elementi Cadamuro modificati e resinati, lasciando quella linea elegante/sportiva, senza eccessi, ma con un immagine finale davvero degna di nota...

image



PRIMO POSTO IN CATEGORIA DEMO CAR CADAMURO: premia me Maurizio e la mia 147GT che finalmente, con kit Cadamuro completo e con l'ultima aggiunta delle calotte degli specchietti in carbonio, sempre di Cadamuro, stravince il Cadamuro Day battendo tutti i rivali...vola in estetica esterna dove prende 100 punti su 100 disponibili...il risultato più alto raggiungibile....e la gioia esplode in un abbraccio ad Elisa (la mia fidanzata, che ben sopporta la mia passione...) con la coppa in mano..per me è la mia PRIMA BEST OF SHOW e ne sono orgogliosissimo...non me l'aspettavo perchè sapevo di dover "combattere" contro mostri sacri..eppure la mia Alfina ha primeggiato e questa volta, bando a tutti i regolamenti sull'oggettività e obiettività, voglio proprio esaltarmi al massimo....

image



E da non dimenticare assolutamente la targa donata a mio fratello Luca da Sergio, Gilberto ed Alessio Cadamuro dove con stima ed amicizia si riconosce la competenza, le conoscenze e la passione del nostro vice-presidente, chiamato ad affiancare i giudici durante le valutazioni (ovviamente delle vetture non-Alfa Romeo, questo è chiaro).

Insomma un palmares di tutto rispetto...DOMINIO ASSOLUTO!!!!!!!!!!!ALFA POWER!!!!!!!!!!!!!!!STILEALFAROMEO IMPERAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 22:51
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ALFA147GT @ 13/7/2009, 23:46)
Ottima la recensione dell'evento, come sempre d'altronde....il nostro Duca è un mago nel narrare dettagliatamente le cose e nel raccontare anche gli aspetti più reconditi di un raduno/manifestazione...sempre pronto ad immortalare con i suo scatti fotografici tutto e tutti, anche nelle situazioni più imbarazzanti e delicate (vedi Luca che si rovescia addosso il succo di frutta o io stesso mentre cerco di sistemare la bandiera dell'Alfa)...sempre pronto a far rivivere i momenti salienti con dovizia di particolari e la grande obiettività che da sempre lo contraddistingue....e visto che tutto ciò lo ha fatto lui, visto che tutti quelli che ci leggono hanno potuto farsi un'idea "oggettiva" di come si sono svolti i fatti, a me non rimane altro da fare che andare nella soggettività, svincolato ormai dagli obblighi del fido giornalista di turno...quindi.....

Grazie Maurizio per le belle parole spese a mio riguardo,davvero. :)
Nell'esporre i fatti,anche se ci riguardano da molto vicino in positivo,cerco sempre di essere oggettivamente il piu' vicino alla realtà:ovviamente il Cuore Sportivo del Duca trasuda orgoglio e vanto come quando il Piave ricaccio' il nemico ALTERO su per le valli dalle quali era sprezzantemente sceso con fare altero... ;)

Il fatto di esser risultati cosi' competitivi e di aver letteralmente conquistato tutte le prime posizioni delle classifiche previste non puo' che farci piacere: ovvio piacere che va a sommarsi ad una considerazione importante e cioè quella che chi ha valutato era uno staff esperto del settore e competente a livello non solo europeo per il genere di attività di cui si occupa..e non occorre aggiungere altro.


Stile Alfa Romeo
quindi si pone nettamente ai vertici di cio' che si puo' definire tuning od elaborazione estetica: buon gusto ed armonia delle forme che si sposano con una raffinato, elegante ma allo stesso tempo aggressiva sportività.Senza mai cadere nel volgare: si potrebbe arrivare a definirlo come uno stile tutto italiano? -_-
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2009, 23:27
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ALFA147GT @ 13/7/2009, 23:46)

RADUNO STREPITOSO PER STILE ALFA ROMEO


Impresa non da poco portare a casa ben 12 coppe con 9 vetture partecipanti...praticamente tutti hanno avuto il giusto ricoscimento per le attenzioni e le cure dedicate alle proprie vetture...oltre tutto, non da meno, la giornata ci ha portato un nuovo iscritto, possessore ovviamente di un'Alfa, ma cosa ancor più gradita anche altri due personaggi noti nel mondo del tuning, pur non avendo un'Alfa hanno chiesto di poter far parte del nostro club...quindi vuol dire che stiamo funzionando alla grande e che la nostra serietà e organizzazione è stata notata ed apprezzata...e questo non può che farci piacere...

e

CITAZIONE
COPPA CLUB PIU' NUMEROSO: premia l'impegno di tutti noi...è difficile vedere un club monomarca primeggiare come club più numeroso in un raduno multimarca...eppure noi ci siamo riusciti per la seconda volta....

COPPA CLUB PIU' LONTANO: premia l'impegno dimostrato anche da quelli che devono fare strada eppure la fanno per stare in compagnia...

:P ..in effetti io sto piu' tempo ad adempiere a certi aspetti logistici,organizzativi e diplomatico relazionali che quasi quasi non ho del tutto colto certi passi da gigante che abbiamo fatto nell'arco di pochi mesi.... :woot:
Non per darci arie,sia chiaro ma...le cose iniziano a girare bene e non possiamo crederci che sia un caso... ^_^ ..e nemmeno io ci credo piu'...? :shifty:


CITAZIONE
Le valutazioni sono state impeccabili (c'erano forse dubbi?????)...le vetture sono state valutate con il proprietario vicino, con domande dirette su tutti gli elementi della vettura e con una scheda di valutazione semplice, diretta e soprattutto non segreta...i voti potevano essere tranquillamente visti dai proprietari delle vetture...sinonimo di trasparenza ed assoluto punto di forza....

Se puo' servire... :B):
Tanto è online.... :shifty:

image







CITAZIONE
COPPA TUNING AL FEMMINILE: premia Gabriella per la sua continua attenzione al GTV e, da parte nostra, la premia per il suo costante impegno nel far crescere il club...e premia anche Rudy, perchè anche lui il GTV se lo coccola ben bene....

...non me lo dire..non me lo dire...per prepararmi al Cadamuro Day DUE GIORNI RINCHIUSO in box a pulire ed incerare... :rolleyes:
Per non parlare di un problemino occorsoci ieri sera al rientro,già prontamente risolto presso il nostro sponsor (CARROZZERIA GIACOMELLI..ogni minimo particolare già per il prossimo week end è perfettamente a posto... :)
A livello meccanico poi la cura su questo "vecchio" 6 cilindri monoalbero per bancata turbocompresso è maniacale... ^_^

CITAZIONE
PRIMO POSTO IN CATEGORIA EXTREME: premia Daniel con la sua 147 che ormai è diventata uno schiacciasassi ai raduni...dove partecipa e c'è competenza vince...DANIEL POWER

(IMG:http://img268.imageshack.us/img268/5903/vi...ay120709096.jpg)


Daniel oramai è una macchina da guerra che non solo conquista riconoscimenti su riconoscimenti di continuo ma,nel 90% dei casi,nelle prime posizioni assolute!! :woot:
La sua 147 è la risposta in chiave Alfista allo strapotere delle tipologie di tuning extreme applicato ai grandi classici come Golf o Punto.
Temibile averlo contro questo ragazzo,tra l'altro COMPLETAMENTE OMOLOGATO...fattore MAI da sottovalutare... :B):

CITAZIONE
PRIMO POSTO IN CATEGORIA HARD: premia Luca e la sua 156 che ancora oggi ha dimostrato il suo valore, sbragliando la concorrenza di auto più recenti...dimostra che un lavoro ben fatto dura nel tempo e continua a dare soddisfazioni...l'anno scorso era una Demo Car Cadamuro, categoria Top in questo raduno, ed è arrivata prima...oggi ancora prima in categoria hard...un successo continuo

(IMG:http://img268.imageshack.us/img268/8141/vi...ay120709128.jpg)


La 156 di Luca è oltre il Best of Show: è un BEST SELLER.... ^_^
E chi ha orecchie per intende...ha capito! :shifty:

CITAZIONE
PRIMO POSTO IN CATEGORIA DEMO CAR CADAMURO: premia me Maurizio e la mia 147GT che finalmente, con kit Cadamuro completo e con l'ultima aggiunta delle calotte degli specchietti in carbonio, sempre di Cadamuro, stravince il Cadamuro Day battendo tutti i rivali...vola in estetica esterna dove prende 100 punti su 100 disponibili...il risultato più alto raggiungibile....e la gioia esplode in un abbraccio ad Elisa (la mia fidanzata, che ben sopporta la mia passione...) con la coppa in mano..per me è la mia PRIMA BEST OF SHOW e ne sono orgogliosissimo...non me l'aspettavo perchè sapevo di dover "combattere" contro mostri sacri..eppure la mia Alfina ha primeggiato e questa volta, bando a tutti i regolamenti sull'oggettività e obiettività, voglio proprio esaltarmi al massimo....

(IMG:http://img268.imageshack.us/img268/828/vic...ay120709117.jpg)


^_^ ..ahem..sapevo che questo neurodelirio sconfinante nell'autostima sarebbe arrivato... :lol: :lol:
La vittoria della 147GT è netta,sancita da un incontrovertibile insieme di fattori che non posson che innegabilmente riconosciuti...FINE. -_-
Analizzandola in ogni cm quadrato si noterà quanto avanti è stato portato lo sviluppo di questa Alfa Romeo in ogni comparto...

Ed ora l'immagine che il Duca ha PROFETIZZATO come segno della vittoria.... :shifty:



Questa "cartuccia" l'ho salvata per ultima...sapendo che il neurodelirio,oltre che percepibile leggendolo,lo sarebbe stato anche GUARDANDOLO.... :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE
E da non dimenticare assolutamente la targa donata a mio fratello Luca da Sergio, Gilberto ed Alessio Cadamuro dove con stima ed amicizia si riconosce la competenza, le conoscenze e la passione del nostro vice-presidente, chiamato ad affiancare i giudici durante le valutazioni (ovviamente delle vetture non-Alfa Romeo, questo è chiaro).

Il momento di consegna della targa (a sorpresa poi...) è stato veramente un momento che ci ha riempito d'orgoglio tutti quanti...ieri probabilmente ha valso di piu' quel riconoscimento speciale che la coppa in sè per la 156...ma tutte e due è l'apoteosi ovviamente.. :lol:
 
Web  Top
ALFA147GT
view post Posted on 16/7/2009, 12:52




Premesso che niente e nessuno potrà rovinarmi questo momento di gaudio, gioia e tripudio per la vittoria al Cadamuro Day, tanto meno gli sporadici commenti che si trovano in giro sulle pagine internet dei club di zona, mi pare sacrosanto fare una piccola considerazione, senza alcuna velleità o cattiveria.
Dei club di zona (e mi riferisco a quelli più nominati e "famosi") nessuno si è presentato al Cadamuro Day, salvo una coppia di vetture dei Soft che, a quanto si legge, sono rimasti piacevolmente soddisfatti della giornata.

image



Ragazzi, questa è per voi....davvero due equipaggi molto simpatici e di compagnia (con due morose eccezionali, ma ormai sono mesi che lo ripeto a Simone... :D :D :D )...peccato solo non aver avuto modo di passare più tempo assieme...ci sarà occasione non appena decideranno di comprare un'Alfa Romeo e di entrare a far parte della grande famiglia del Biscione.... ;) ;) ;) :woot:

Degli altri club non si è visto nessuno...posso capire la concomitanza di altri eventi, come Dignano o Lignano, ma credo che almeno una piccola delegazione per ogni club avrebbe anche potuto presenziare all'evento...non voglio assolutamente criticare le scelte fatte da altri, ci mancherebbe..ognuno è libero di partecipare agli eventi che meglio lo rappresentano e che preferiscono...non capisco però le critiche o i commenti fatti da persone che non erano presenti e che non sanno come si sono svolti i fatti....

Cadamuro, si sa, è una potenza ed una certezza nel mondo delle elaborazioni estetiche...uno dei marchi più conosciuti e sicuramente uno dei più apprezzati...partecipare ad un evento organizzato da loro dovrebbe essere imperativo, come partecipare ad altri eventi blasonati come Rimini, Vicenza o Padova (seppur nettamente diversi per tipologia e caratteristiche), tanto per citarne alcuni...invece in questo caso c'è stata un'assoluta mancanza di interesse da parte dei più, forse spaventati più che altro....mentre di contro si è registrata una forte presenza di club veneti ed anche di persone singole...

Si legge in giro che il Raduno di Lignano è stato un grande successo, con tante vetture (60), tanto divertimento e forse unica pecca le premiazioni....questo è quello che ho letto nei vari forum...poi si legge che il Cadamuro Day è andato male perchè c'erano poche vetture (70 circa) e che le valutazioni non sono state oggettive...questo detto da gente che non c'era e che ha potuto commentare solo la nostra recensione (anzi qualcuno è riuscito a fare dei commenti prima ancora che noi postassimo foto e recensione...dei veri maghi!!!!!)....
Le vetture sono state divise per categorie e quelle con kit Cadamuro sono state premiate a parte, in una categoria che si chiama Demo Car Cadamuro...come, per fare un esempio, l'anno scorso a Flumignano, dove le vetture di Race Car sono state valutate a parte (visto che era sponsor e giudice dell'evento) o come quest'anno al Galigia, dove le vetture degli Over sono state giudicate in una categoria a parte...quindi chi sostiene che sono state premiate solo le vetture di Cadamuro ha capito ben poco della manifestazione..tutte le vetture sono state premiate con una coppa di partecipazione...in più sono state premiate con una coppa di categoria le prime 5 soft non cadamuro, la prime 5 hard non cadamuro, le prime 5 extreme non cadamuro e le prime 5 demo car cadamuro, oltre che altri premi come le due vetture più particolari (RX8 e Mustang), il miglior spider, la miglior vermiciatura, i 3 migliori interni, le lady tuning e via dicendo...non mi dilungo perchè cose già scritte...Tutte le vetture sono state visionate dai giudici, controllate e valutate con perizia e competenza...ripeto, tutte anche quelle che non montavano kit od elementi estetici Cadamuro...e di fatto la suddivisione tra Demo Car Cadamuro ed il resto è stata fatta solo dopo aver fatto le valutazioni, per garantire serietà e completezza di giudizio (i giudici non sapevano quali vetture sarebbero state scelte per la categoria Demo car, quindi il loro giudizio è stato quanto mai imparziale...)

Sminuire il raduno in oggetto e soprattutto sminuire le coppe portate a casa solo perchè non si ha avuto il coraggio di partecipare non è certo un bel comportamento...come non è bello parlare a vancera, quando non si sanno le cose se non per interposta persona peraltro mal informata....meglio non parlarne affatto, come ha fatto qualcuno meritevole di un plauso perchè avendo disertato l'evento ha anche evitato di commentarlo non essendo a conoscenza dei fatti...

Paragonare poi Rimini al Cadamuro Day mi sembra quanto meno fuoriluogo...io non ho mai partecipato a Rimini per motivi personali, ma so dai commenti e dalle foto che si trovano su internet o su riviste specializzate di cosa si tratta e posso dire con tutta tranquillità che è un evento spettacolare sicuramente, di importanza internazionale, e proprio per questo non può essere paragonato ad eventi e raduni come quelli organizzati dai club locali...non solo per la mole di vetture presenti, ma anche e soprattutto per il tipo di tuning partecipante: viene assolutamente osannato il tuning bello ed estremo, non il tuning più semplice e soft...in quel contesto, seppure con la presenza di giudici più che competenti, si potrebbe dire che le vetture meno appariscenti non vengono neanche prese in cosiderazione...valutate e giudicate si, ma di certo non possono ambire a vincere nulla proprio perchè il contesto si presta a premiare le modifiche portate all'estremo...parecchie vetture che nei nostri contesti vengono elogiate come le migliori in assoluto, a Rimini farebbero una pessima figura di fronte a certe tipologie di concorrenti...ma questo non vuol dire che chi vince a Rimini sia un Dio in terra oppure che chi non vince sia uno schifo...bisogna solo contestualizzare la vittoria o la sconfitta...non è detto neanche che una vettura vincente a Rimini possa ugualmente essere valutata positivamente in altri contesti...

Questo è il mio pensiero....e mi piace condividerlo con tutti quelli che ci leggono e soprattutto con i nostri amici/soci....fermo restando che ognuno ha le proprie idee che devono essere comunque rispettate anche se diverse....e fermo restando che comunque
IO HO VINTO IL CADAMURO DAY E ME NE VANTO SENZA ALCUN RITEGNO :P :P :P :P :P :P :P ...
e godo godo parecchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image image image image image image image
 
Top
red magic
view post Posted on 16/7/2009, 16:24




maurizio io ti quoto pienamente ....sono stato due anni consecutivi al cadumuro day ed e veramente un bel raduno mi dispiace di non essere venuto e di non avere portato i nostri xo avevamo gia promesso al crazy car team !
l'unica cosa che mi e dispiaciuta e sapere che un raduno come quello di cadamuro faccia solo 70 auto ( di solito ne faceva il doppio ) e secondo me e tutta colpa di questa crisi del c....!
vi faccio i miei complimenti x l'ottimo risultato ottenuto e spero che x il futuro sia sempre cosi ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 18:44
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ ..il "corollario" del Duca ci sta come non mai.... :P

Il Cadamuro Day,è un signor raduno organizzato bene sotto i punti di vista dell'organizzazione dei servizi,della logistica ma soprattutto ha il suo punto di forza SUPREMO nella ovvia ed indiscutibile capacità di applicare i criteri di giudizio e di valutazione.

E non è poco:parliamo di un'azienda che esporta i suoi kit ufficialmente in paesi come la Malesia..e scusate se è poco... -_-
Per far capire che non stiamo parlando di uno staff,con tutto il rispetto,composto da "solo" appassionati:qui stiamo parlando di persone ed anime che CI VIVONO con il tuning e con l'applicare quello stile,diciamocelo,italiano che ci rende anche orgogliosi di averlo come arma dalla nostra contro l'invasione dei body kit e factory teutoniche... ;)

E' chiaro che partecipare al Cadamuro Day non è OBBLIGATORIO,ma consigliato alla pari di quando ci si esilia alla domenica in raduni extraregionali per saggiare il potenziale della propria vettura....
Io ho visto poche facce note,e l'ho pure scritto nella recensione e non a caso:i piu' intelligenti avranno già capito che in fin dei conti volevo proprio arrivare là dove Maurizio ha esplicitamente sviscerato il discorso... :shifty:

A parte Matteo,il simpaticissimo ragazzo degli ex 300 (mi scuso ma non mi ricordo il nome -ndr) e i due equipaggi dell'STC,altri,dei "soliti" non ne ho visti...e sinceramente non posso credere che tra due/tre raduni in zona piu' o meno vicini si scelga uno che non sia il Cadamuro Day...sfatiamo i falsi miti,una volta per tutte:

- NON E' APERTO E RISERVATO A SOLAMENTE CHI HA PEZZI/BODY KIT CADAMURO : come ha già spiegato perfettamente Maurizio...questo lo ribadisco per i pigroni che non hanno forza per leggere il volantino sino in fondo..è aperto a TUTTI...quindi TUTTI possono partecipare....

- NON E' VERO CHE VINCE SOLO CHI HA I PEZZI CADAMURO:lo dimostrano le classifiche ed i piazzamenti dell'anno scorso....questo lo ribadiamo per evitare le voci delle "premiazioni di cortesia".Anzi..queste le possiamo piu' facilmente trovare,come nella politica la piaga della corruzione,proprio nei raduni locali in quanto per "diplomacy" questa è la maniera per garantirsi la partecipazione di quel club al raduno seguente....forse che al Cadamuro Day proprio non guardando in faccia nessuno,si sia "isolato" in quanto i soliti noti che vincevano/vincono dalle nostre parti li' han la coda di paglia a partecipare? :woot:

Ci sono vari fattori che incidono attualmente sulla partecipazione ai raduni sia monomarca che tuning che vanno ricercati,purtroppo,nell'attuale crisi economica che ci ha investito,nel nostro piccolo.E' una piaga presente nella quasi totalità dei Club nazionali (a parte il Ferrari/Porsche Club.... ;) ) pero' noi siamo dell'idea che è meglio cerchiare col color rosso POCHI RADUNI dal calendario del mese,piuttosto che tutti quanti...POCHI,appunto ma con un GRANDE VALORE e/o TRADIZIONE alle spalle....

Aggiungo solo due cose ancora:

....i pubblici Complimenti con la C maiuscola ai ragazzi dei Soft,davvero!!! ;)

...Il fatto che sono FIERO,che per due anni consecutivi due nostre vetture hanno conquistato la vetta piu' alta del podio in un raduno,dove i giudici sono PROFESSIONISTI DEL SETTORE...... -_-

Sono orgoglioso sia di Maurizio/Alfa147GT che di Luca/Julio Iglesias/The Stig -_-

Al segnale del Duca,assieme a Daniel,non dimentichiamocelo,scatenano l'inferno.... :shifty: :shifty: :shifty:


PS
Non dimentichiamoci,della mia dolche metà col sacro GTV:per il secondo anno consecutivo,2a classificata Tuning femminile,che è diverso da "Lady Tuning" come lo si premia da noi in regione - premiata al Cadamuro Day come "Ragazza in Gamba"....
 
Web  Top
soft_tuning_club
view post Posted on 16/7/2009, 23:45




Mauri....io sono molto felice x tutti quati voi che avete portato a casa una coppa che PER VOI e molto importante....come gia parlati oggi a scuola guida...(che mi ha fatto sudare lo sbarbato)...quello mio era un pensiero non una critica..e lo so che non cero! il prossimo anno cerchero di venire...cosi mi rendo conto...in ogni caso sono contento x MAURIZIO che si e portato a casa la sua best of show...al cadamuro day...mica bau bau micio micio....un carrozziere con una storia dietro importante....sono molto contento anche dei miei...ci hanno rappresentato alla grande direi....


spero che nn capiate male le mie parole...maurizio ha gia capito...



PS mauri....a quando le curvette?????? :lol: :lol:
 
Top
Esteta
view post Posted on 17/7/2009, 19:11




Ma quello con la 159 rossa e kit cadamuro è socio?
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 20:57
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Esteta @ 17/7/2009, 20:11)
Ma quello con la 159 rossa e kit cadamuro è socio?

Non ancora... ;)

Mi spiego meglio:IL proprietario di quella splendida 159 SportWagone è il sig. Mario Angelo Lodola , ben noto collaudatore ufficiale Alfa Romeo con decina d'anni d'esperienza alle spalle..

image



CLICCANDO QUI potrai conoscerlo meglio e leggere in pdf l'intervista fattagli l'altr'anno da noi... ;)

Mario è il papà di Luca e di Maurizio e al primo incontro,con tanto di foto,sarà tesserato... :shifty:

 
Web  Top
28 replies since 7/4/2009, 11:10   1005 views
  Share