Stile Alfa Romeo

1° RONCHIS TUNING SHOW - RONCHIS (UD) - 28 giugno 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2009, 00:27
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (red magic @ 29/6/2009, 00:11)
io personalmente preferirei che tu dicessi un commento personale sul raduno ...poi x il momento ci sono solo tre commenti negativi x il raduno e gia un bel passo aventi , penso che qualcosa sia stato migliorato :D :D :D :D

;) ..partendo dal presupposto che il 100% della platea mai contento potrà essere,per quanti sforzi si facciano..questo è già tutto un dire. ^_^ Qui la difficoltà sta nel discernere tra qualche voce fuori dal coro e tra chi oggettivamente potrebbe aver anche ragione.E' dura ma cerchero' di fare del mio meglio con un bel mattone dei miei... ^_^

Quello che posso dire io,come presidente di Stile Alfa Romeo,è che mi ritengo soddisfatto della coppa portata nella saccoccia nel palmares del Club.
La vettura di Daniel è un gran bell'extreme (e sappiamo che a te piace principalmente questo genere,quindi fra tutti noi,lui era il piu' indicato a partecipare-ndr) in quanto realizzata con cura certosina dal suo stesso proprietario,col valore aggiunto,oltretutto,di essere omologata al 100%.
Diciamo che non avrebbe bisogno di niente e nessuno alle spalle,per esser premiata e i piazzamenti di tutto rispetto che ha conquistato al 3rd Area51 Day ne sono una conferma sul campo. :)
Quindi da portavoce del gruppo,mi posso ritenere piu' che soddisfatto:il 50% dei presenti in delegazione oggi ha vinto,un'altra coppa è appunto a casa e la nostra "porca" figura l'abbiam fatta.
Daniel era contento,tutti i Soci presenti erano soddisfatti e che si vorrebbe di piu' dalla vita? :shifty:

Io sono un presidente "anomalo" in quanto della coppa se la vinco pure io o no assieme agli altri ragazzi,non me ne importa/non mi è fondamentale per partecipare al raduno: al primo posto viene il vigilare che i soci presenti del nostro club usufruiscano delle giuste e corrette valutazioni/trattamenti.Il mio compito è vigilare,osservare ed eventualmente sanare o far notare certe discrepanze appellandomi al buon senso di chi organizza/staff/giuria dal grattarsi entrando per le pendenze dell'ingresso alla premiazione,passando per il pranzo/buono pasto alle premiazioni.

Questo perchè? Perchè se i soci presenti all'evento si troveranno bene,tutelati e salvaguardati (se ne è il caso ovviamente) io avro' adempiuto ai miei compiti ed avranno fiducia in me:diversamente avro' fallito e ne dovro' pagare le conseguenze nell'assemblea elettiva l'anno prossimo,non vedendomela,giustamente,rinnovata. :rolleyes:

Sia come elemento singolo/partecipante al raduno,che come presidente del club che rappresento,i miei spazi me li sono ampiamente e piacevolmente ricavati chiaccherando DI CONTINUO con elementi del:

- FVG tuning club
- Giancarlo dei VK53
- Style Tuning Club
- Daniel dell'NE
- 300 Tuning Coy
- TTC
- Metamorphosi
- The Fashion

Salutando/scambiando battute con elementi del:

- NE
- Soft Tuning Club
- Giacomo
etc etc (non mi ricordo con quanta gente mi son fermato giuro.. :wacko: )

..ed è questa per me,a livello PERSONALE (e non come presidente) la natura migliore in cui mi/ci vivo/viviamo il raduno.Ma non tutti la pensano come me e cosi':giustamente, ed a torto, come due facce della stessa medaglia.


Discorso VALUTAZIONI.

Il raduno tuning DI ZONA (che differisce dal raduno tuning che vuol diventare un riferimento nazionale/internazionale -ndr) è una bella gatta da pelare,ed una rogna se vogliamo dirla,sotto questo punto di vista,in quanto entrano in gioco molti fattori durante la fatidica fase di assegnazione delle coppe/trofei:

- valutazione imparziale e corretta delle vetture (con conseguente giustificazione LOGICA/COERENTE)

- valutazione imparziale ed involontariamente errata delle vetture (con conseguente giustificazione LOGICA/COERENTE)

- filosofia di applicazione delle regole dalla giuria (dopo aver visto premiate in SOFT vetture con le Lambo da Elaborare...non mi sconvolge piu' nulla...)

ed in piu':

- politiche di rapporti/diplomazia con altri club (si fa ma non si dice...) ;)

- politica di far contenti un po' tutti i presenti (si fa ma non si dice...) ;)

Non è facile gestire queste quattro variabili,che inevitabilmente,si pongono una a scapito dell'altra se non si è ferrati,lucidi e determinati.

E' stata una gran bella cosa vedere facce nuove,con vetture di tipo extreme veramente appariscenti che hanno portato una ventata di aria fresca ai raduni tuning di zona nostrani. La nostra regione per ovvia disposizione geografica,è isolata:soffre a livello di tuning non potendo annoverare un naturale ricambio di tuners ed appassionati.In pratica girano sempre gli stessi ed è questo il maggiore problema:risolvibile solo in due maniere:

- o entrano in gioco,nel circuito,altre persone di zona invogliate nel farlo dagli attuali eventi/raduni
- o entrano in gioco nel circuito persone FUORI REGIONE invogliate dall'alta qualità dei raduni che si svolgono qui

Il tuner nostrano è una faccia nota,che vede premiate spesso e volentieri le solite altre facce note,suoi "compari" di raduno. :D
Meritevoli o meno,non conta:sono sempre gli stessi,per le motivazioni che già abbiam detto pocanzi.
E qua si creano i "malumori":grande massa delle stesse persone dove uno viene premiato a questo raduno,ma una settimana piu' tardi a 50 Km di distanza no...tenendo conto dei fattori di cui sopra la risposta si trova.

La mia lunghissima analisi porta dove?

Il raduno di Ronchis è stato,senza togliere a niente e a nessuno,un raduno tecnicamente riuscito a livello logistico e a livello organizzativo.
Non ha trasmesso pero' quel "qualcosa in piu'" da dire "stacchiamolo e conserviamolo negli Annales":non so da cosa sia dipeso ma nonostante sia stato,per gli OVER come club,nettamente un cambio di rotta rispetto ai due precedenti eventi (innegabile e sarebbe sciocco non riconoscerlo,oltre che irrispettoso - ndr) ma allo stesso tempo non segnando una pietra miliare nel campo delle valutazioni con giudizi INAPPELLABILI in quanto il parco circolante è sempre quello e con quello si deve fare i conti al raduno seguente..

Ora per farmi un'idea piu' chiara del panorama locale tuning che si sta delineando si va col pensiero al raduno degli amici TTC il 18 e 19 luglio dove mi riservo di analizzare se la responsabilità dell'evento sarà parimenti portata avanti come fecero con successo il 10 maggio scorso i cugini del Nord Est.

PS
Ci sarebbe un'unica,oggettiva inezia:alle premiazioni quando si chiamava l'auto per esser premiata,non solo il numero ed il proprietario ma marca/modello.Aiuta a visualizzare meglio nelle persone QUALE vettura.Il numero spesso non è sufficiente. Elemento sicuramente migliorabile ed adottato da Nord Est e A27 ai loro raduni.

PS 2

Dal forum TTC: #entry333244863

CITAZIONE (GolfBlackHorse @ 29/6/2009, 01:29)
Senti, lasciamo perdere i problemi e mettiamo in chiaro un paio di cose:

1) Il giudice o chi cazzo sia con mè per la valutazione dell'auto non ha parlato. Domanda: come fa un giudice a valutarmi la macchina se non ci sono io presente che gli spiego le lavorazioni che sono state fatte?

2) Lady Tuning, solo voi valutate in questa maniera

3)Mentre ero all'ospedale ho ricevuto varie, sottolineo varie chiamate di persone che hanno dichiarato che le premiazioni sono state pilotate, parole testuali " si sono premiati tra amici "

4) Come fai ad andare a raccontare ad una persona che possiede una auto soft che può rientrare nella TOP 30 quando erano presenti almeno 40 - 50 auto extrime e no limit? Ti piace prendere per il culo?

5) Saputa la situazione che c'è tra mia moglie e Mattia Salomoni (punto bianca e rosa) e presa coscienza che ce ne andavamo, e vista la situazione di auto presenti, non facevi più bella figura almeno offrendoti di restituirci i soldi d'entrata?

Concludo per mè i raduni di club della vostra zona sono da evitare, di solito mi inculano una volta la seconda vedono minimo 30 - 40 auto in meno.

" se mi spieghi i motivi ......pensavo di aver parlato molto chiaro con voi ...e vi ho anche ascoltato tutto il tempo quando potevo benissimo andare avanti con il mio lavoro di giudice ! a questo punto pensavo foste delle persione serie visto che i vostri problemi non centravano un gran c....con il raduno ! by il presidente dell 'over "

Non fare il gradasso con il sottoscritto, potresti pentirtene, e comunque è stata solo una tua fortuna che sei venuto a parlare perchè io ero gia con il cell in mano per chiamare i carabinieri!

PS: se ricevo un SMS con un invito di qualche tuo raduno o di qualche club tuo amico, senza mia autorizzazione, ti denuncio all'istante, chiaro?

Non ho idea di cosa sia successo a questo partecipante...giuro... :o:
Non mi sembra contento e non ne so il perchè.. :unsure:


 
Web  Top
soft_tuning_club
view post Posted on 29/6/2009, 13:20




robe da pazzi....sta qui ha esagerato...
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 18:48
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (soft_tuning_club @ 29/6/2009, 14:20)
robe da pazzi....sta qui ha esagerato...

In effetti non ho ben capito esattamente che problematiche questo utente abbia avuto..sembrerebbero di tipo personali e delicate...
In ogni caso io,la nostra posizione ufficiale l'ho scritta... ;)

Al momento sul forum NE ci sono ancora,delle coerenti polemiche da parte di Giorgio (che è un ragazzo educato,gentile e veramente simpatico per quello che ho avuto modo di conoscere,quindi n on penso si lanci in una holy war inutile se esprime un parere -ndr):

#entry333358105

CITAZIONE (gio(lanciay) @ 29/6/2009, 16:24)
se ci fossero stati errori come quello del bennet del 6 Giugno,
il tuo commento sarebbè stato molto giusto, ma non è stato così...

visto che ero presente ad entrambe le valutazioni posso dirti che ha guardato di più il giudice del bennet che loro, se vuole spiegarmi come ha fatto le valutazioni può farlo ma che mi dica che ha guardato le auto (forse nelle foto di altri raduni) mi sembra poco onesto.

(il sottoscritto premiato con coppetta easy tuning, anke se ero iscritto per l'estetica esterna e non easy tuning.. )
già aver premiato auto cosi nell'easy tuning e tutto da dire.

Qua è stato un raduno vissuto "all'incontrario" rispetto al Se.Ma di Pradamano dove Stile Alfa Romeo ha fatto man bassa di coppe,addirittura con la BoS: le polemiche di un mesetto circa fa le ricordiamo tutti,e noi fummo pronti a dire che il raduno non era proprio ECCELSO sopra ogni limite,anche se portammo a casa le coppe.

La sensazione che si percepisce leggendo in giro è che:

- basta portar casa "coppe" ed i Club sono contenti
- chi dei Club non ha preso coppe,viene un po' "invitato" a non proprio sollevare questioni x evitare imbarazzanti diplomacy problem

Torno a ribadire che non è perchè si vince o si perde che un raduno è bello o brutto.
Al raduno degli Style non abbiamo mai vinto una coppa,una sola (noi personalmente col GTV e Luca mai un BoS!),ma ci siamo sempre andati e sempre ci andremo per la spettacolarità dell'organizzazione e la maniera in cui il raduno viene gestito dalle retrovie:e ci andremo anche quest'anno..giusto per far un esempio. :)



 
Web  Top
red magic
view post Posted on 29/6/2009, 21:04




perfetto ....volevo solo sapere che ne pensavi e mi e piaciuto come ai analizzato la cosa !
cmq noi abbiamo chiamato : n° auto-propretario -e modello auto
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 21:42
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (red magic @ 29/6/2009, 22:04)
perfetto ....volevo solo sapere che ne pensavi e mi e piaciuto come ai analizzato la cosa !
cmq noi abbiamo chiamato : n° auto-propretario -e modello auto

Uhm... :huh:

Ero come un bookmaker con il block notes in mano a prender appunti durante le premiazioni (Mauro del Nord Est difatti mi canzonava proprio per questo ehehhehe... :lol: :lol: ) e ti posso assicurare che la stragrande maggioranza delle vetture chiamate era col numero e nome proprietario... :P

Difatti quelli che hanno vinto piu' coppe,ne cerchiavo i numeri,uguali appunto,come memorandum tra estetica interna ed esterna.
Certi effettivamente sono stati chiamati anche con il modello o con la marca:non nego.
Ma non è un peccato mortale..sia chiaro... :B):

L'analisi che ho fatto è pallosa ed a tratti,pesante nella lettura ma mi è venuto spontaneo,per dovizia e completezza esporla.
Il fatto che ero presente poi ieri,è il frutto di una coincidenza nefasta:a causa del maltempo che ha investito TS sabato notte,c'e' stata molta sfiducia per il meteo del giorno seguente e cosi' non me la son sentita di costringere tutti quanti a sobbarcarsi 450 Km di marcia sotto un potenziale mantello di pioggia. :rolleyes:

Luca ha coperto egregiamente Padova e difatti stiamo già redigendo la recensione,che ovviamente avrà un carattere speciale,mentre noi siamo venuti a Ronchis.
 
Web  Top
red magic
view post Posted on 30/6/2009, 02:39




ok ...cmq se vuoi ti posto la classifica ufficiale del raduno ( se ti serve x la recensione ) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 17:46
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (red magic @ 30/6/2009, 03:39)
ok ...cmq se vuoi ti posto la classifica ufficiale del raduno ( se ti serve x la recensione ) ;) ;) ;) ;) ;)

Butta butta...mandamela via mail a [email protected] che provvedo ad integrarla nel post originario. ;)
 
Web  Top
red magic
view post Posted on 30/6/2009, 20:51




CITAZIONE (Duca076 @ 30/6/2009, 18:46)
CITAZIONE (red magic @ 30/6/2009, 03:39)
ok ...cmq se vuoi ti posto la classifica ufficiale del raduno ( se ti serve x la recensione ) ;) ;) ;) ;) ;)

Butta butta...mandamela via mail a [email protected] che provvedo ad integrarla nel post originario. ;)

ok domani te la mando ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
22 replies since 29/4/2009, 17:21   338 views
  Share