Stile Alfa Romeo

4o DarkSide Tuning Event - Fiume Veneto (PN) - 26 luglio 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2009, 20:30
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


image



image




4 DARKSIDE TUNING EVENT



Presso il piazzale Cinema Multisala UCI Cinema - via Maestri del Lavoro 51 Fiume Veneto (PN)

Programma:

ore 09.30 - inizio iscrizioni
ore 14.30 - chiusura iscrizioni
ore 18.00 - premiazioni

Contatto: [email protected]

Link sito web : http://www.darksideteam.org/

DarkLine : 347.8714220

Manu : 338.6430985

Criss : 348.8535005

Edited by Duca076 - 30/6/2009, 00:03
 
Web  Top
christyle
view post Posted on 15/5/2009, 20:44




interessante............................

 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 21:57
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Up up..per la prossima settimana c'e' questo appuntamento..ve lo segnalo... ^_^
 
Web  Top
soft_tuning_club
view post Posted on 21/7/2009, 11:34




noi facciamo pausa questa settimana penso..
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 18:37
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (soft_tuning_club @ 21/7/2009, 12:34)
noi facciamo pausa questa settimana penso..

:lol: in effetti siamo tutti quanti reduci da una serie "tosta" di eventi.
Non vorrei cio' andasse a discapito dei poveri ragazzi dei DarkSide... :rolleyes:

Da parte nostra,il rullaschiacciasassi di raduni Daniel è stato informato,il Team Lodola anche...vediamo a fine settimana che ne succede e cosa ne nasce ma siamo tutti stanchi e provati dalle ultime due settimane dal Cadamuro Day al Majano Alfa Romeo e TTC Contest... :B):
 
Web  Top
soft_tuning_club
view post Posted on 22/7/2009, 11:59




io faro sicuro paus che sono ko....ma forse riesco a mandar alcuni dei miei....vediamo...spero...
 
Top
ALFA147GT
view post Posted on 22/7/2009, 13:17




Io non so...il Lodola senior forse decide di prendersi la giornata di pausa..
Sabato poi viene in ferie il Ldola Ultra Senior (leggasi Mario)...magari facciamo un salto io e lui per vedere come vanno le cose...sempre che non si decida con Elisa di andare al mare...decisione in fase di sviluppi!!!!!!
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 20:25
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ALFA147GT @ 22/7/2009, 14:17)
Io non so...il Lodola senior forse decide di prendersi la giornata di pausa..
Sabato poi viene in ferie il Ldola Ultra Senior (leggasi Mario)...magari facciamo un salto io e lui per vedere come vanno le cose...sempre che non si decida con Elisa di andare al mare...decisione in fase di sviluppi!!!!!!

Allora non facciamo confusione... ^_^

LODOLA MAJOR= LUCA (detto anche Julio Iglesias o The Stig...)
LODOLA MINOR= MAURIZIO (detto anche Alfa147GT..)
e
LODOLA SENIOR=MARIO

In teoria il LODOLA SENIOR ricopre anche la carica di ALFA ROMEO OMEGA SUPREME.... :shifty:

Sto week end il Duca consiglia riposo...l'importante data del 2 del monomarca a Ronchi organizzato della ProLoco deve avere la nostra maxima attenzione.. :ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2009, 17:32
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Allora...ecco la delegazione che sarà presente e coprirà l'evento,rappresentandoci:

LODOLA MAJOR= LUCA (detto anche Julio Iglesias o The Stig...)
LODOLA MINOR= MAURIZIO (detto anche Alfa147GT..)
LODOLA SENIOR=MARIO (detto anche ALFA ROMEO OMEGA SUPREME)

Avvisato via SMS anche SchiacciaSassi/The Warrior/ Daniel:sarà lui a mettersi in contatto direttamente con Maurizio ^_^

 
Web  Top
ALFA147GT
view post Posted on 26/7/2009, 21:29




RECENSIONE 4t DARKSIDE TUNING EVENT



CITAZIONE (ALFA147GT @ 22/7/2009, 14:17)
Io non so...il Lodola senior forse decide di prendersi la giornata di pausa..
Sabato poi viene in ferie il Lodola Ultra Senior (leggasi Mario)...magari facciamo un salto io e lui per vedere come vanno le cose...sempre che non si decida con Elisa di andare al mare...decisione in fase di sviluppi!!!!!!

Cito me stesso a preambolo della recensione sull'evento per sottolineare come a volte le decisioni più sagge sono anche quelle più ovvie ma ci passano davanti come un treno e noi non riusciamo a prenderle al volo....con una giornata simile, con 30 e più gradi, la decisione più saggia sarebbe stata quella di ascoltare Elisa ed andare al mare...mi sarei divertito certamente di più, avrei fatto un bel bagno rigenerante, avrei risparmiato i 10 euro dell'iscrizione e soprattuto avrei evitato di farmi prendere per i fondelli da persone che reputavo capaci e competenti me che questa volta hanno toppato in maniera ecclatante, e non sono solo io a dirlo...tante le facce sorprese alla fine di questo raduno, tanti i delusi, tanti gli scontenti....mai evento ebbe nome più azzeccato: DARKSIDE TUNING EVENT ovvero IL LATO OSCURO DEL TUNING..........

La delegazione di StileAlfaRomeo si riduce, all'ultimo momento, a due soli equipaggi: Maurizio/Alfa147GT con relativa fidanzata Elisa su 147GT e Daniel/Schiacciasassi con la sua 147 1.9 Extreme. Già per tempo gli amici di Trieste avevano annunciato che avrebbero preso una sosta, mentre il Vice Presidente Luca, causa raduno in notturna del giorno precedente protrattosi fino alle 3 del mattino (con relativo rientro a casa) ha deciso proprio in extremis di non partecipare al raduno prendendosi anche lui una domenica di riposo. E mai decisione fu più saggia, per come poi in definitiva sono andate le cose.
Sebbene il raduno avrebbe dovuto veder chiuse le iscrizioni alle ore 14.30, dopo opportuna telefonata agli organizzatori, siamo stati ben accetti ed accolti ben oltre tale termine: siamo infatti arrivati a destinazione, in quel di Fiume Veneto, verso le 15.30. I ragazzi del Darkside ci stavano aspettando, ed anzi sono rimasti un po' sorpresi dal non vedere Luca con la sua 156....felici però di ricevere la mia 147GT (tra l'altro, vorrei con piacere far notare che sono stati loro stessi ad insistere perchè le nostre vetture, la mia e quella di mio fratello fossero presenti all'evento, il che faceva presagire a qualcosa di buono...niente di più sbagliato!!!! ndr). Daniel era già presente e schierato con il suo bolide. Ci siamo sistemati nelle vicinanze, montato il nostro gazebo (quello che non avevo portato al Cadamuro Day... :-) ) e cominciato a cercare i volti noti, le facce da raduno...Il primo a venirci a salutare è stato Matteo sempre presente con la sua 106...

image


...seguito a ruota da Mattia, capitano coraggioso che si è sparato 3 raduni in due giorni (San Giorgio della Richinvelda sabato sera, Treffen a Lignano ed oggi qui dai Darkside), insieme con altri del club Over come il Nonno e Nicolapanda...

image


Presente anche una delegazione del Trieste Tuning Club, con Fabio Leon su tutti...

image


una delegazione delle Methamorphosi e i soliti Sbandaaas con Giacomo e gentil consorte (Giacomo non si è visto ne sentito nel pomeriggio però, a dire il vero!!!). Assenti invece i Soft, che avevano già comunicato la loro assenza, ed i ragazzi del Nord Est, presenti in massa (a quanto abbiamo sentito) al Treffen di Lignano...più altra gente nuova, facce diverse dal solito..per un totale di più di 60 vetture.
L'ampio parcheggio messo a disposizione per l'evento è stato presto riempito di luci, casse e gazebi...tanta gente ad osservare e commentare. Valido l'aiuto dei ragazzi del Darkside nel sistemare le varie vetture dei partecipanti. All'ingresso poi un simpatico omaggio: un portachiavi, un buono per giocare con la Wii all'interno del cinema e un antitabacco da auto. Il tutto per 10 euro, prezzo dell'iscrizione.
Subito all'ingresso poi facevano bella mostra di se una Lancia Delta HF gialla davvero spettacolare nel suo genere, una Pontiac Trans Am (se non vado errato) ed una Fiat 131 Abarth da collezione...
I giudici sono arrivati quasi subito da noi, almeno i ragazzi che valutavano gli interni: hanno controllato ogni particolare e dettaglio...hanno fatto molti complimenti, ed addirittura uno di loro mi ha detto che si ricordava della mia vettura dall'anno scorso al Galigia in notturna (quella volta il raduno era organizzato dai Darkside) ma che alla luce del sole rendeva ancora molto molto di più....testuali sue parole!!!!!
Le valutazioni dell'estetica esterna invece si sono fatte un po' attendere, complice anche il fatto che molte vetture venivano spostate per partecipare anche alle gare di SPL. Comunque verso la fine anche le nostre 147 sono state valutate: i giudici avevano una scheda completa dove per ogni elemento presente veniva assegnato un punteggio (per esempio, paraurti anteriore: originale 1 punto, originale modificato 2 punti, sostituito 3 punti, sostituito e modificato 4 punti, artigianale 5 punti...cioè bastava averlo, non se era fatto bene o male, verniciato bene o male, se si adattava alla vettura oppure no...no, solo se era presente, poi alla fine venivano dati dei punteggi su 4 voci con voti da 1 a 5)...mi hanno fatto molte domande relativamente ai lavori eseguiti, si sono informati su tutto: faccio solo un piccolo appunto, non serve a niente informarsi dal proprietario se poi quello che viene detto non viene preso in cosiderazione.

Velocemente si arriva al momento delle premiazioni, non prima però di aver assistito ad una spiacevole disavventura di Ivan, proprietario della Ford Mondeo che causa rottura della turbina ha abbandonato il campo così:

image


Ci auguriamo tutti che non sia niente di grave e di rivederlo presto nei prossimi raduni.

Ed eccoci alle premiazioni: il volantino recitava ore 18.00, siamo stati convocati alle ore 18.10, quindi per una volta puntuali...se non che fino alle 18.45 non sono iniziate causa mancanza del foglio con le classifiche....comunque siamo stati intrattenuti dal simpatico speaker (il solito dei Darkside, simpaticissimo) ed anche dalle due ragazze "veline" della manifestazione. Vengono dapprima premiati con una coppa gli sponsor della manifestazione, cosa nuova e del tutto positiva...è bello ricordarsi di loro non solo citandoli, ma anche con un premio tangibile...Si passa poi alle coppe di categoria, cominciando con l'estetica esterna, dove vengono premiate le prime 5 vetture di categoria:
- nella categoria soft vince una coppa la BMW 320 Cabrio che spesso abbiamo visto nei nostri raduni (non ricordo il piazzamento) mentre vince a sorpresa la Opel Corsa di Medellin, che noi tutti ben conosciamo...PRIMA IN CATEGORIA SOFT...
(pensiero personale: se non vinto nessuna coppa in soft, probabilmente mi hanno inserito in hard...)
- nella categoria hard vengono premiate la Golf IV serie di Big Foot degli A27

image


(pensiero personale: bon dai allora sono qui....) credo sia arrivata quarta o addirittura terza...prima di categoria la MONDEO di Ivan...(pensiero personale: ma dove l'hanno vista hard questa che è un'extreme???? come, l'anno scorso ha fatto incetta di BoS e adesso viene premiata in hard??????e la mia 147 non ha preso niente neanche qui...sale il nervoso, vedendo davanti a me vetture nettamente inferiori e non ho paura a dirlo...)
- nella categoria extreme il nostro schiacciasassi Daniel prende solo il 4 posto (sono stato profeta tempo fa quando scrivevo: "nei raduni dove c'è gente competente Daniel vince", qui non ha vinto quindi...a buon intenditor poche parole)....dietro a Mattia degli Over, ad una Punto rossa ed ad una Seat ibiza

image


(appariscente, vistosa, anche fatta con gusto, probabilmente coppa meritata...ma Daniel quarto ed il nostro amico Matteo 106 senza neache una coppa proprio non ci sta....)
Passiamo all'estetica interni: anche qui non mancano le sorprese...Fabio Leon con un interno Bonomo da competizione si vede scippato il primo posto sempre dalla stessa Ibiza, ...(pensiero personale: ed anche qui non mi hanno inserito...bah)....al terzo posto riappare la Punto Rossa, che oltretutto si prende anche la coppa come miglior colorazione... :wacko:
I commenti dei vicini cominciano a farsi pesanti....il malumore serpeggia ed è tangibile....miglior aerografia Medellin, miglior adesivo Big Foot, miglior gruppo ruota questo della Seat Ibiza

image


Nelle gare di Spl vince una coppa Gigi dei 300 Tuning Coy.
Vengono poi premiate le 3 vetture più multimediali e le 3 migliori estetiche car audio (tra cui ancora la Golf di Big Foot).
Club più numeroso: gli A27, che sono anche quelli che hanno vinto più coppe.
E chiudiamo con la Best of Show....si sa che la BoS deve essere assegnata alla vettura più completa (interni, esterni, car audio,...), più ben fatta, più armoniosa, più ammirata...bene, qui al raduno Darkside la BoS viene assegnata ad una vettura "perchè non ne ho mai vista una in giro" (testuali parole del giudice...)...NISSAN SKYLINE

image



Con l'amaro in bocca, si prende la via del ritorno...nel palmares di Stile Alfa Romeo spicca sì una coppa, un quarto posto extreme che va stretto al nostro Daniel...nel palmares mio personale invece spicca il primo raduno in due anni senza premio: per la prima volta la mia vettura non è stata premiata, ma questo non sarebbe grave, non è che la mia 147 deve per forza essere sempre premiata... ci mancherebbe altro...sapevo che prima o poi sarebbe arrivato uno stop alle vittorie...ma vedere premiate auto, ripeto, nettamente inferiori alla mia, questo mi ha lasciato molto molto deluso...reputavo i ragazzi del Darkside persone qualificate e competenti, ma purtroppo dopo questo raduno devo ricredermi (anche per via degli errori di valutazione di altre vetture che ben conosco e per gli errori nella suddivisione in categorie)...è stato chiaro, limpido e trasparente come le coppe siano state assegnate in un certo modo...
Riprendo il mio intervento inziale: pur essendo un amante di vetture, di raduni, di divertimento, di tuning...questa volta ho perso un'occasione per fare altro di sicuro migliore di questo!!!!!!!! Scelta azzeccata quella di chi ha deciso di non partecipare!!!!!!!



Edited by ALFA147GT - 28/7/2009, 12:00
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 23:45
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:huh: rimango meravigliato davvero...

Questa non puo' essere considerata una defaillance,no non puo'... <_<
Stiamo parlando di quello che era IL PIU' GRANDE club Tuning del FVG e punto di riferimento di una miriade di club fino all'altr'anno. <_<

Maurizio ha fatto molto bene a separare nella recensione il comparto logistico-organizzativo da quello valutativo del contest.... -_-
Ma di fatto fa pensare come,ci si possa arrivare a simili livelli di analfabetismo valutativo.... :unsure:
Le macchine sono sempre quelle ed alle soglie del 2009/2010 errori PLATEALI e PLURIMI nel far rientrare piu' vetture in liste/categorie errate o attribuire punteggi inefficaci al fine valutativo fa pensare che qualcuno qui in regione è andato avanti,altri sono rimasti li',altri ancora sono tornati indietro.... <_<

Tutto questo fa male vedendo anche sul volantino il Patrocinio di Elaborare... -_-

La decisione di non partecipare da parte di molti di noi della sezione TS/GO non era prevenunta su delle voci pre-raduno o quant'altro:si trattava realmente di far riposare la squadra in occasione del prossimo,duro week end che ci aspetta il 1-2 agosto prossimo venturo....Mi perfino dispiaceva non passar a trovare i ragazzi dei DarkSide presenziando di persona ma a questo punto,bisogna guardare la triste realtà in faccia del profilo valutativo,far tesoro di cio' che si è visto e BOICOTTARE,ripeto BOICOTTARE, eventi simili per FAR CRESCERE IL TUNING IN REGIONE e non FARLO REGREDIRE. -_-

Voglio solo far notare una cosa:per non esser di parte,non premiare Mattia,con la sua Peugeot 106,in un raduno di 60 vetture circa,non dimostra competenza nel riconoscere un allargamento in lamiera riconosciuto vittorioso nella recente Mantova,Cadamuro Day o scorsa edizione del Vicenza Foro Boario rientrante in TOP100.

Non parlo nemmeno a proposito di Mauri e Daniel....fuori luogo ogni mio commento. -_-
Felice di non aver buttato via soldi,tempo e fegato. <_<
Triste per i miei compagni di Club cosi' bistrattati. :(

 
Web  Top
soft_tuning_club
view post Posted on 27/7/2009, 12:03




ho fatto bene a riposare allora.....


DUCA il SAGGIO!
 
Top
zeby's president TTC
view post Posted on 27/7/2009, 17:40




meno male che sono rimasto a casa a iniziare il work in progress del 206 di mia morosa
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 18:02
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (soft_tuning_club @ 27/7/2009, 13:03)
ho fatto bene a riposare allora.....


DUCA il SAGGIO!

;) ..pure sto' giro il malvagio,malefico,mistificatore,malevolo Duca ha visto lontano... :D :D

Non che voglio "farmi bello" sulle disgrazie dei miei compagni SIA CHIARO.... :woot:
Anzi ribadisco che ci rimango male quando,non essendo presente,non posso veementemente dire la mia in loro difesa e soccorso come giustamente lo impone il ruolo che mi hanno assegnato... -_-

Il problema è che consiglio sempre un po' di "turni di riposo" sia a noi che per le ,spesso "rompi"-fidanzate soprattutto (vere detentrici del ricatto nel far partecipare l'amato o meno.... :shifty: - è una piaga che il Duca si impegna ad estirpare - :angry: :angry: ).

Il secondo motivo che consiglio turni di riposo per non massacrarsi è che CERTI RADUNI VANNO BOICOTTATI...PUNTO. -_-
E' inutile girarci attorno..per una svariata serie di motivi... ^_^
SE,e ripeto SE,ci si va per le coppe...è inutile arrabbiarsi poi,se non arriva il riconoscimento...

Voglio riportare a tale esempio di cio' che sostengo, l'SMS che Daniel stamattina mi ha inviato sul cell:

"..Ciao sono Daniel,ho finito i soldi nel cell e non posso scriverti cmq ieri mi sono divertito anche s non ho vinto.Ma non si puo' vincere sempre. C sent. Ciao.."



Parole semplici ma efficaci che fanno riflettere sia chi va per vincere,per non rodersi il fegato a QUESTO GENERE di manifestazioni,con questo livello (minimo) di competenza,sia per ricordarci che ai raduni si va,o meglio,si dovrebbe,andarci ANCHE e SOPRATTUTTO per DIVERTIRSI.

Il fegato gonfio di bile lasciamocelo per altre motivazioni...che è meglio:non vale la pena in quanto la miglior risposta in questi casi è il boicottamento l'edizione successiva. SE NON CI SI VA PER IL DIVERTIMENO IN PRIMIS.Punto. ;)

Parole semplici dicevo,dette da un ragazzo semplice con una macchina FAVOLOSA e STRATOSFERICA che è arrivato PRIMO ASSOLUTO al:

- One Tuning Show di Pordenone
- cat Extreme al VI Cadamuro Day

Rientrato in LISTA TOP al:

- 3rd Area 51Day di Sottomarina di Chioggia
- IV Nord Est Tuning Day
- 1th TTC Tuning Contest
- Ronchis

Parole che insegnano con che spirito affrontare certi raduni minori... ;)

PS
Tra l'altro ringrazio ancora il Mauri nazionale per essersi sobbarcato lui,stavolta,rece e foto...e tutto in giornata,subito,senza attendere giorni o settimane per inviare il materiale.Vai Maurizio:ti meriti un applauso,davvero! -_-

CITAZIONE (zeby's president TTC @ 27/7/2009, 18:40)
meno male che sono rimasto a casa a iniziare il work in progress del 206 di mia morosa

Zeby... ;)

Tutti i Presidenti vedo che hanno l'occhio lungo....

- Me (Duca)
- Te (Zeby)
- Egli (Simone)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
red magic
view post Posted on 27/7/2009, 18:26




ragazzi io ieri sono stato ....come raduno era bello e ho passato un oretta in buona compagnia ( matteo,maurizio ,il ttc ecc ecc)peccato x queste premizioni un po disastrose ! io personalmente sono arrivato secondo in extreme ( un ottimo piazzamento ) xo pensanvo che fosse daniel ad aver preso il primo posto ( cosa che sarebbe stata piu che giusta ) !
alla fine l'importante e divertirsi e stare in compagnia ...le coppe devono venire dopo di tutto ! :D :D :D :D :D :D
 
Top
29 replies since 15/5/2009, 20:30   1834 views
  Share