Stile Alfa Romeo

4o DarkSide Tuning Event - Fiume Veneto (PN) - 26 luglio 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2009, 18:46
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (red magic @ 27/7/2009, 19:26)
ragazzi io ieri sono stato ....come raduno era bello e ho passato un oretta in buona compagnia ( matteo,maurizio ,il ttc ecc ecc)peccato x queste premizioni un po disastrose ! io personalmente sono arrivato secondo in extreme ( un ottimo piazzamento ) xo pensanvo che fosse daniel ad aver preso il primo posto ( cosa che sarebbe stata piu che giusta ) !
alla fine l'importante e divertirsi e stare in compagnia ...le coppe devono venire dopo di tutto ! :D :D :D :D :D :D

^_^ ...sinceramente non posso ricordare un raduno dove,dal punto di vista umano-relazionale non mi sia divertito:è fondamentale.
E' da ammettere che in molti ci vanno principalmente per la coppa...e non gliene posso fare un torto.
Personalmente non rientro nella categoria,ma devo dar voce e rappresentare un po' tutti:d'altronde chi meglio di me puo' ricoprire il mefistofelico ruolo di avvocato del Diavolo,il quale in persona si affida alle mie cure... :)

Scherzi a parte,il sunto che hai esposto è correttissimo e si sposa con quant'altro abbiamo detto:il dubbio,amletico che permane ancora,è come mai proprio dai DarkSide questa prestazione valutativa... :blink:
Me lo sarei piu' aspettato da un team/club agli esordi ma da loro,maestri (oramai "ex" a questo punto-ndr) di virtu' proprio no.. :wacko:

Cito a mo' di esempio l'intervento del buon Fabio dei TTC sul loro forum: #entry339287106

..e del gentilissimo Cristian: #entry339218385

Interventi come al solito pacati,educati e molto piu' contenuti del nostro ma che fra le righe,come d'altronde il tuo,denunciano che piu' di qualche problemino c'e' stato...organizzazione a parte che da quello che vedo è stata comq sempre giudicata e ritenuta ottima da tutti i club partecipanti... :rolleyes:
 
Web  Top
ALFA147GT
view post Posted on 27/7/2009, 21:22




Infatti, come dice il buon Mattia, per quanto riguarda location ed organizzazione niente da dire, posto bello, ampio, senza "salite e discese" pericolose per i nostri assetti...ottima preparazione dei parcheggi..ottimo impianto stereo per musica e premiazioni...
Però proprio nelle premiazioni la pecca più grave che, come dice bene il Duca, poteva essere accettata in parte da un club appena nato ed alle prime armi, ma non dai Darkside affermato gruppo regionale...che dopo questa defaillance difficilmente riuscirà a recuperare i punti persi...anche perchè voci di disappunto si levano da noi, ma anche dai TTC e dagli Over....forse gli unici che non si sono lamentati sono i ragazzi dell'A27....e qui mi fermo nel commento...!!!!!!!

Io l'ho sempre detto e lo ripeterò sempre: ai raduni vado per divertirmi, per vedere le altre vetture, emulare se ci sono delle novità che possono andare bene sulla mia 147 per arricchirla e migliorarla sempre più (anche se ormai sono arrivato praticamente al massimo livello possibile secondo i miei canoni)...e se posso vincere una coppa, perchè no, VINCERLA!!!!!
Ieri mi sono divertito, ho avuto modo di scambiare due parole con Matteo e Mattia, con il Dalla e con i ragazzi del Darkside...persone che si vedono solo ai raduni...e mi ha fatto piacere fare due risate con loro...però un raduno si basa anche sulle premiazioni, altrimenti basterebbe trovarsi fuori di un bar e sarebbe la stessa cosa...in alcuni contesti è pensabile che si possa tornare a casa a mani vuote (penso a Rimini o Vicenza, tanto per citarne alcuni)...ma in altri, dove è palese che si può gareggiare almeno alla pari con le altre vetture, non è così assurdo voler vincere...ieri, scusate la poca modestia, la mia vettura era di gran lunga superiore a quelle delle stessa categoria (anche se le categorie sono state cannate in pieno: vedasi la Mondeo che è un extreme e non un hard, la Leon di Fabio che è una soft e non un hard ed altri errori....)...non so in che categoria sia stata inserita la mia, se soft o hard, però sta di fatto che in entrambi i casi almeno il 5° posto avrei potuto prenderlo (e qui sono modesto!!!!)...e quando vedo queste cose mi infervoro e non poco...questa volta, a differenza del Galigia, non ho detto niente, ho preso per mano Elisa e le ho detto: "Andiamo via perchè se no guai..."....mi sono contenuto, ma la delusione era palese...

Non ultimo poi, vedere premiata una vettura originale come Best of Show in un raduno tuning...meno male che anche i ragazzi del TTC lo hanno scritto...la SKYLINE era ORIGINALE...esce di fabbrica con il kit estetico (forse l'unica modifica riguarda lo scarico, e dico forse...)...ma come si fa in un contesto del genere a dare un premio così????? Poteva vincere la Best of Show in un raduno monomarca Nissan (me la vedo tra Micra e...Micra, che altre vetture fa la Nissan??!?!?!?!?)......

Ragazzi del Darkside Tuning Club, che ne dite di darci una spiegazione in merito???????????
 
Top
r34Gtr
view post Posted on 28/7/2009, 21:42




Ciao regazzi, no posso scribiri il Italiano troppo bene vedo che posso fare. La mia macchina e la Skyline di que parlano voi. Me dispiace si questa e la sua opinione, comunque la rispeto. Per dire lo minimo la macchina no e originale. Un turbo Completo di la HKS (To4z turbo, wastegate, colletori di scarico. La macchina originale e bi turbo quindi e un laboro a bastansa grande di fare. Frizione Doppia de la Nismo, asseti HKS ajustabili, sistema de centralina seperato de la HKS (FCON PRO Gold V) cerchi di la WORKS in 18, la estetica esteriore no he originale e fata de la NISMO forze pensate che lo per que a tutti le propietari di questa macchine le piacheno la estetica NISMO. E la prima volta che ho andato a questo tipo di meeting in Italia. O parlato con troppi bella persone in questo meeting. Per me andare a un show di questo tipo e per parlare con altri che sonno apazionato per la macchine di tutto tipo. Tutti siamo diversi. Complementi per la sua macchine e agguiri en el proximo show. Oggi he ordinato un scarico di Titanio per la macchine per che il che ho addeso de la HKS e troppo silencioso.
 
Top
r34Gtr
view post Posted on 28/7/2009, 22:31




QUOTE (r34Gtr @ 28/7/2009, 22:42)
Ciao regazzi, no posso scribiri il Italiano troppo bene vedo che posso fare. La mia macchina e la Skyline di que parlano voi. Me dispiace si questa e la sua opinione, comunque la rispeto. Per dire lo minimo la macchina no e originale la originale ha 276 cv di potenza la mia a 554 cv con la presione basa di 1.2 bar con 1.4 bar anque di piu pero forze con el setting baso basta! . Un turbo Completo di la HKS (To4z turbo, wastegate, colletori di scarico. La macchina originale e bi turbo quindi e un laboro a bastansa grande di fare. Frizione Doppia de la Nismo, asseti HKS ajustabili, sistema de centralina seperato de la HKS (FCON PRO Gold V) cerchi di la WORKS in 18, la estetica esteriore no he originale e fata de la NISMO forze pensate che lo per que a tutti le propietari di questa macchine le piacheno la estetica NISMO. E la prima volta che ho andato a questo tipo di meeting in Italia. O parlato con troppi bella persone in questo meeting. Mi piace andare a un show di questo tipo per parlare con altri che sonno apazionato per la macchine di tutto tipo. Complementi per la sua macchine e agguiri per il proximo show. Per finalizare tutti il tuning sono diversi, a qualcuno le piace espendere tutto il soldi per il "modifica exteriore" e il sviluppo di motore che un filtro conico e un scarico :sick: si questo e vero posso dire che la mia macchine e 100% originale :B):



[
 
Top
ALFA147GT
view post Posted on 29/7/2009, 12:49




CITAZIONE (r34Gtr @ 28/7/2009, 23:31)
CITAZIONE (r34Gtr @ 28/7/2009, 22:42)
Ciao regazzi, no posso scribiri il Italiano troppo bene vedo che posso fare. La mia macchina e la Skyline di que parlano voi. Me dispiace si questa e la sua opinione, comunque la rispeto. Per dire lo minimo la macchina no e originale la originale ha 276 cv di potenza la mia a 554 cv con la presione basa di 1.2 bar con 1.4 bar anque di piu pero forze con el setting baso basta! . Un turbo Completo di la HKS (To4z turbo, wastegate, colletori di scarico. La macchina originale e bi turbo quindi e un laboro a bastansa grande di fare. Frizione Doppia de la Nismo, asseti HKS ajustabili, sistema de centralina seperato de la HKS (FCON PRO Gold V) cerchi di la WORKS in 18, la estetica esteriore no he originale e fata de la NISMO forze pensate che lo per que a tutti le propietari di questa macchine le piacheno la estetica NISMO. E la prima volta che ho andato a questo tipo di meeting in Italia. O parlato con troppi bella persone in questo meeting. Mi piace andare a un show di questo tipo per parlare con altri che sonno apazionato per la macchine di tutto tipo. Complementi per la sua macchine e agguiri per il proximo show. Per finalizare tutti il tuning sono diversi, a qualcuno le piace espendere tutto il soldi per il "modifica exteriore" e il sviluppo di motore che un filtro conico e un scarico :sick: si questo e vero posso dire che la mia macchine e 100% originale :B):

Ciao, guarda io non ho niente contro la tua macchina...è una bellissima vettura, in Italia ce ne sono veramente poche, ed è sempre un piacere ammirare un gioiello simile proprio per la sua rarità....ti faccio i complimenti per la vettura e per le modifiche che hai fatto...però c'è un particolare che forse tu non sai visto che come dici è la prima volta che partecipi ad un raduno tuning: nei raduni tuning le modifiche di carattere meccanico non hanno lo stesso peso di quelle di carattere estetico...mi spiego meglio: il lavoro che tu hai fatto al motore (turbine, collettori, valvole....) non vale quanto un kit estetico completo...siamo ad un raduno tuning non ad un raduno in pista dove conta potenza e velocità...qui conta l'apparire, il lavoro ben fatto in estetica...abbiamo fatto ben due riunioni per raggiungere un equilibrio nelle valutazioni dove è stato detto che le modifiche meccaniche non contano...a maggior ragione in questo caso, dove ci sono solo modifiche meccaniche...il kit estetico della Nismo che hai montato tu è praticamente un kit originale perchp tutte le vetture Skyline come la tua lo hanno, e non sono solo io a drilo...
Detto questo, rinnovo i miei complimenti per la sua vettura (che poteva vincere un premio di categoria, magari il primo posto in estetica soft se proprio doveva vincere), ma ribadisco che in un raduno tuning le vetture originali o simil originali non possono vincere una Best of Show solo perchè non se ne vedono in giro...
Resto comunque in attesa di una risposta da parte dei Darkside sulle loro scelte...
 
Top
r34Gtr
view post Posted on 29/7/2009, 13:52




grazie per clarificare gli punti che hanno merito in il Raduno. E mi dispiace che la mia vetura hanno causato tutta questa controversia per il Regazzi di il Darkside team. Che veramente sonno bravi e divertente. A questo punto andiamo avanti e complementi tutti
 
Top
ALFA147GT
view post Posted on 29/7/2009, 21:43




Ovviamente tu e la tua vettura non centrate niente...non è certo colpa tua se ti hanno valutato in maniera errata...non hai creato tu problemi... i problemi se li sono creati i ragazzi del Darkside che non sono stati in grado di valutare in maniera corretta quello che avevano di fronte...l'errore, anzi gli errori li hanno fatti loro...e ne hanno fatti davvero tanti domenica...
Comunque certamente andiamo avanti...ci rivedremo al prossimo raduno...non dei Darkside però!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 21:56
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ALFA147GT @ 29/7/2009, 22:43)
Comunque certamente andiamo avanti...ci rivedremo al prossimo raduno...non dei Darkside però!!!!!!!

..e non solo organizzato da loro.. :P :P :P

Maurizio credimi che ti capisco... :(
Questa settimana è toccata a te,voler cercare l'apertura di un dialogo con una controparte...in questo caso i DarkSide... :unsure:
Ed è andata buca... ;)
Peccato..si sono persi una buona occasione per spiegarsi.... :cry:

Io intanto sono "ancora" alle prese con voci di corridoio in seguito al raduno del TTC....m'è giunta voce, che al raduno dei DarkSide, qualcuno, avrebbe avanzato l'ipotesi che i malintesi/dissensi fra i TTC ed i cugini NE siano occorsi per "colpa" della mia recensione,a dir di questa voce "pompata",troppo a favore dei TTC stessi.... :blink:

Mah...che dire...qua nell'ambiente o si trovano i leoni da tastiera o i "timidi" (se vogliamo usare l'eufemismo.... :shifty: ) ai raduni..... ;)
Pero' strano che nessuno,nell'altro TOPIC dedicato al TTC mi abbia controribattuto alle motivazioni serie che apporto,con altrettanto materiale inoppugnabilmente valido... :wacko:

PS
Tra l'altro quando non ho mai adoperato nella recensione il termine "perfetto"... :shifty:
E' un po' difficile mettermi parole in bocca che non siano le mie... :)

 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2009, 12:13
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Member
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Prima di leggere l'intera discussione, mi permetto di fare un chiarimeto riguardo al best of show, visto che ero anche io nel gruppo dei votanti

Si da il caso che la coppa del best of show, sia lecita essere data all' auto che più di ogni altro calamita l'attenzione dell' intero pubbico durante lo "SHOW", NON è assolutamente vero che debba essere data alla vettura più completa sotto il profilo della personalizzazione, altrimenti sarebbe meglio chiamarla "best of tuning" o qualcosa del genere.
Detto questo è fuori da ogni discussione che la Skyine abbia riscosso il successo maggiore, vuoi per la rarità, vuoi per la "presenza".
Se fosse arrivata una 8C competizione (in zona pordenone ce n'è una a quato mi risulta), molto probabilmente avrebbe vinto lei s avesse raccolto per lo meno analoghi consensi, questo per la maggiore rarità e penso che non ci sarebbe stato nulla da dire al riguardo (che non venga in mente a nessuno pensare che fosse un nostro amico di vecchia data o che, conosciuto in giornata da tutti e molto simpaico e disponibile..).

Nel resto della recensione, ho comunque potuto cogliere una punta di ansia da coppa, ovvero: il mio premio dov'è? (detto molto schiettamente), e questo lo sto vedendo sempre più spesso nei raduni.

Forse è più questo che fa male al tuning che valutazioni ritenute sbagliate o non "prfessionali" (con cognizione o meno, o più semplicemente per parere personale).

So che non è MAI facile accontentare tutti con le valutazioni (forse per queto che ai raduni vediamo sempre più coppe in palio?), ma regionare un po' più "sportivamente" non farebbe male a molti e il movimento ne trarrebe sempre e comunqe....
 
Web  Top
ALFA147GT
view post Posted on 12/8/2009, 14:53




CITAZIONE (320i S @ 12/8/2009, 13:13)
Prima di leggere l'intera discussione, mi permetto di fare un chiarimeto riguardo al best of show, visto che ero anche io nel gruppo dei votanti

Si da il caso che la coppa del best of show, sia lecita essere data all' auto che più di ogni altro calamita l'attenzione dell' intero pubbico durante lo "SHOW", NON è assolutamente vero che debba essere data alla vettura più completa sotto il profilo della personalizzazione, altrimenti sarebbe meglio chiamarla "best of tuning" o qualcosa del genere.
Detto questo è fuori da ogni discussione che la Skyine abbia riscosso il successo maggiore, vuoi per la rarità, vuoi per la "presenza".
Se fosse arrivata una 8C competizione (in zona pordenone ce n'è una a quato mi risulta), molto probabilmente avrebbe vinto lei s avesse raccolto per lo meno analoghi consensi, questo per la maggiore rarità e penso che non ci sarebbe stato nulla da dire al riguardo (che non venga in mente a nessuno pensare che fosse un nostro amico di vecchia data o che, conosciuto in giornata da tutti e molto simpaico e disponibile..).

Nel resto della recensione, ho comunque potuto cogliere una punta di ansia da coppa, ovvero: il mio premio dov'è? (detto molto schiettamente), e questo lo sto vedendo sempre più spesso nei raduni.

Forse è più questo che fa male al tuning che valutazioni ritenute sbagliate o non "prfessionali" (con cognizione o meno, o più semplicemente per parere personale).

So che non è MAI facile accontentare tutti con le valutazioni (forse per queto che ai raduni vediamo sempre più coppe in palio?), ma regionare un po' più "sportivamente" non farebbe male a molti e il movimento ne trarrebe sempre e comunqe....

Attendevamo con ansia una risposta da parte dei Darkside e finalmente è arrivata...
Sarebbe stato meglio, prima di fare i chiarimenti, leggere tutta la discussione e poi parlare altrimenti si ha una visione distorta ed incompleta della faccenda...il fatto che tu poi facevi parte della giuria mi fa ancora di più pensare che le valutazioni in questo raduno sono state proprio fatte in malo modo e ti spiego il perchè...come fa un giudice di un raduno tuning a dire che la BoS deve essere data alla vettura più ammirata e non alla più completa quando da sempre è risaputo che la BoS viene assegnata alla vettura completa in esterni, interni, meccanica e car audio??????????????? abbiamo fatto anche due riunioni per stabilire questo e tu dopo mesi te ne esci con questa, permettimi il termine, cavolata????? Se veniva una 8C e la premiavate come BoS avrei avuto la stessa reazione, come tutti: cioè vi avrei detto che avevate sbagliato in pieno...non è che se premiate un'Alfa allora tutte le stupidate sono ammesse...una vettura originale può vincere in un concorso di vetture originali, ma in un contesto tuning proprio non centra niente....chiamarla best of tuning o best of show non cambia niente...se lo show è il tuning vuol dire la stessa cosa...è come la Coppa Campioni o la Champions League, cambia la parola ma il concetto è lo stesso....
L'ansia che hai colto nella mia recensione c'è eccome....ma non è ansia è delusione e rammarico vero e proprio perchè in quel raduno io il mio premio dovevo averlo e non l'ho avuto perchè ripeto (e se leggi la recensione lo trovi questo mio pensiero) sono state premiate vetture nettamente inferiori alla mia ed anche ad altre presenti...non sono solo io rimasto scontento dalle vostre valutazioni, ma in tanti hanno fatto musi lunghi...ragionare sportivamente vuol dire che anche i giudici devo saper valutare correttamente...se il giudice sbaglia che si faccia carico dei suoi errori, che faccia un mea culpa e si prenda tutte le critiche....
Sarebbe stato più apprezzato un tuo intervento più rapido, in cui prendevi atto degli errori fatti invece di attaccare la mia recensione con elementi sterili e di poco conto...sono gli errori grossolani in fase di valutazione e fare male al tuning, non le nostre recensioni o il desiderio di ricevere un premio...se merito di vincere non vedo perchè non dovrei farlo, così come se non lo merito non vedo perchè dovrei essere premiato lo stesso...
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso da parte vostra...questo intervento non ha fatto altro che avvalorare la mia tesi già espressa in recensione....

Edited by ALFA147GT - 12/8/2009, 20:45
 
Top
view post Posted on 15/8/2009, 12:45
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Member
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Il mio intervento è stato volutamente scritto apposta prima di leggere il resto della discussione, appunto per rispondere alla "recensione" fatta (visto che sul blog non è possibile rispondere direttamente), senza condizionamenti di altri commenti, quindi mantengo quanto detto prima.
Non vi è stato risposto prima per vari motivi, principalmente quello del periodo (estate sai, si sta più volentieri lontano dai PC...se si può).

Sul besto of show, ribadisco che come lo vedi te è totalmente travisato, ma proprio totalmente!!
Se sei abituato a veder premiata un'auto per la sua completezza in fatto di personalizzazioni, non è assolutamente vero che questa sia la regola, ANZI!, è come si comporta il pubblico che decide l'auto più "emozionante" e puoi dirmi quel che vuoi, ma la Skyline è stata sommersa dal pubblico per TUTTA la giornata (gente che passava sulla statale ed è ritornata inidetro per vederla, non dico balle....)

I raduni NON e ripeto NON sono un momento per premiare chi ha saputo spendere meglio i propri soldi, è un momento di ritrovo per condividere una passione, da te che hai una personalizzazione Hard, a quello che ha la macchina prettamente originale.
Ed è proprio dal tuo concetto (condiviso da moltissimi) SBAGLIATO che ormai (parliamoci chiaro) i raduni vedono un calo inesorabile di presenze (sono presto 10 anni che frequento raduni, per cui penso di aver un quadro generale di come vadano le cose nelle nostre zone), ho visto certi lasciare l'auto fuori da un raduno perchè ormai il livello di spesa da affrontare è molto alto e non se la sentono di portare l'auto dentro per mostrarla.

Per non parlare dei club!, che scelgono i raduni da frequentare in base al numero di coppe presenti!!!!, ma ci rendiamo conto????? (e qui mi ricollego all' intervento di Duca che non da torto a chi sceglie il raduno in base alle coppe presenti), certo non si può evitare di metterle, altrimenti in pochi verrebbero e non ci si pagherebbe nemmeno le spese, una volta le coppe servivano per attirare le persone più lontane, ora persino i residenti snobbano un raduno se ci sono poche coppe....
Li conto sulle dita di una mano ormai i club che vanno ai raduni più per trovare gli amici che per le coppe in palio....

Sulle riunioni fatte ad inizio anno, non sono potuto venire causa impegni, ma ho seguito l'evolversi della faccenda dalla parte dei Darkside e dalla parte del FVG, sai quante volte è stata applicata la scheda di valutazione discussa proprio in queste riunioni? una o forse due (parola di chi, dei Darkside, ha frequentato molti raduni quest'anno)
Ed è stata applicata proprio al raduno dei Darkside mettento pure i bonus dei 0,5 punti per la qualità delle lavorazioni ecc.), altri club al loro raduno, hanno fatto quel cacchio che han voluto!!!!, vuol dire che il sistema non funziona (o forse meglio dire non piace....) e che è stato perso tempo, TI PARE?, peccato che siano stati proprio i Darkside a far da cavia....

Di ragionamenti sterili invece ne continuo a sentire proprio dalle continue lamentele in TUTTI i raduni, dove sembra che per continuare la propria passione del tuning, bisogna continuare a raccimolare coppe su coppe, bah!

Per la cronaca io non ero alle valutazioni estetiche, ero alla logistica dei parcheggi (e se vuoi di pecche te ne posso elencare un bel po'), ho fatto parte della giuria per il BOS, dove non ci sono state discussioni interne al riguardo.
Se ci sono stati sbagli di categoria, ripeto, è da fare un mea culpa un po' generalizzato, proprio perchè è stato usata la scheda discussa alla riunione multiclub ad inizio anno, mentre a molti altri raduni (in cui avete ritenuto giusto o meno il risultato finale) no e le persone alle valutazioni estetiche al raduno Darkside, erano praticamente le stesse dei raduni passati
, alle quali non mi pare nelle altre edizioni siano state mosse critiche in merito.
Le critiche costruttive ci stanno, ma concluderle dicendo:"Comunque certamente andiamo avanti...ci rivedremo al prossimo raduno...non dei Darkside però!!!!!!!", si perde TUTTA la legittimità della critica.

Edited by 320i S - 15/8/2009, 16:07
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2009, 13:54
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (320i S @ 15/8/2009, 13:45)
Il mio intervento è stato volutamente scritto apposta prima di leggere il resto della discussione, appunto per rispondere alla "recensione" fatta (visto che sul blog non è possibile rispondere direttamente), senza condizionamenti di altri commenti, quindi mantengo quanto detto prima.
Non vi è stato risposto prima per vari motivi, principalmente quello del periodo (estate sai, si sta più volentieri lontano dai PC...se si può).

Ciao 320i S! :D
Il raduno non l'ho vissuto in prima battuta/linea:per quel week end una parte dello squadrone Alfa si è concesso un turno di stop in quanto eravamo reduci da un paio di settimane "pesanti":nota da leggere come ci teniamo,assieme a molti penso,a concordare un Calendario Comune il piu' preciso possibile in futuro proprio per poter concentrare al massimo le forze sia di chi organizza che di chi partecipa.
La tardiva risposta,maliziosamente mal interpretata sino al tuo intervento, decade in quanto ha risposto un grande che di partecipazioni ed esperienza non ha da invidiare a nessuno. ^_^

CITAZIONE
Sul besto of show, ribadisco che come lo vedi te è totalmente travisato, ma proprio totalmente!!
Se sei abituato a veder premiata un'auto per la sua completezza in fatto di personalizzazioni, non è assolutamente vero che questa sia la regola, ANZI!, è come si comporta il pubblico che decide l'auto più "emozionante" e puoi dirmi quel che vuoi, ma la Skyline è stata sommersa dal pubblico per TUTTA la giornata (gente che passava sulla statale ed è ritornata inidetro per vederla, non dico balle....)

Il Maurizio/Alfa147GT nazionale e molti altri (che ovviamente parleranno a loro nome in quanto ognuno deve essere libero di poter esprimere o meno pubblicamente le sue opinioni -ndr) hanno avuto piu' di qualche perplessità su questa BoS: noi ovviamente siamo sempre diavolescamente presenti ed attenti nel rilevare questi aspetti perchè vogliamo capirne il perchè... :rolleyes:

IO,personalmente,e non parlo a titolo del club dicendo questo,la BoS la ELIMINERE ho avuto modo di sostenerlo proprio venerdi 14 sera a Rivignano in occasione dell'esposizione degli Over,a serata conclusa discutendo di altre cose,per quanto sono sempre,PERSONALMENTE felice che sia andata a Fabio con la sua strepitosa Seat Leon,è un amico e mi fa ovviamente molto piacere.
La BoS è la coppa che indifferentemente chi la consegue e come genera discorsi biblici o via forum,o via pettegolezzo dallo stampo carbonaro al raduno seguente. :wacko:

Ti diro' una cosa pero':sposo la tua tesi che molto tempo fa,eoni in ambito regionale,e lo sostenevamo l'anno scorso anche noi, nel sottindere BoS era l'emozione di vedere un'auto ammirata per la sua cura di realizzazione e spettacolarità che potrebbe essere una SOFT,una HARD od un EXTREME...o una EASY... :shifty:

Personalmente non mi dispiace affatto questa tua motivazione,anzi,ma la critica arriva dal fatto che per tutta la stagione il parametro della valutazione/assegnazione della BoS ha coinciso con la completezza dei comparti... ^_^
Quindi cio' spiega la differenza di vedute che ha innescato il confronto... :)

CITAZIONE
I raduni NON e ripeto NON sono un momento per premiare chi ha saputo spendere meglio i propri soldi, è un momento di ritrovo per condividere una passione, da te che hai una personalizzazione Hard, a quello che ha la macchina prettamente originale.
Ed è proprio dal tuo concetto (condiviso da moltissimi) SBAGLIATO che ormai (parliamoci chiaro) i raduni vedono un calo inesorabile di presenze (sono presto 10 anni che frequento raduni, per cui penso di aver un quadro generale di come vadano le cose nelle nostre zone), ho visto certi lasciare l'auto fuori da un raduno perchè ormai il livello di spesa da affrontare è molto alto e non se la sentono di portare l'auto dentro per mostrarla

Già... :(
In effetti :( :(
Potremmo anche dire,riprendendo una vecchia e celebre frase,"non dovrebbe vincere chi ha speso piu' soldi ma chi li ha spesi meglio"... :(
Cio' pero' ultimamente sta condizionando come non mai l'accesso alla potenziale "scalata" delle classifiche sia in ambito SOFT/HARD/EXTREME che LISTA TOP.... :wacko:
Da un lato si sta raggiungendo,e questo è un riscontro positivo, il discorso della qualità che si puo' ritrovare nel contest,dall'altro pero' si deve affrontare il problema che io chiamo "ricambio generazionale" tu correttamente anche "calo demografico in termini di partecipazione".
Stessa cosa è.... :(
Dobbiamo trovare il modo di coinvolgere maggiormente la gente,gli appassionati a beneficio della collettività.. ^_^

CITAZIONE
Per non parlare dei club!, che scelgono i raduni da frequentare in base al numero di coppe presenti!!!!, ma ci rendiamo conto????? (e qui mi ricollego all' intervento di Duca che non da torto a chi sceglie il raduno in base alle coppe presenti), certo non si può evitare di metterle, altrimenti in pochi verrebbero e non ci si pagherebbe nemmeno le spese, una volta le coppe servivano per attirare le persone più lontane, ora persino i residenti snobbano un raduno se ci sono poche coppe....
Li conto sulle dita di una mano ormai i club che vanno ai raduni più per trovare gli amici che per le coppe in palio....

Ti ringrazio per aver compreso il senso dei miei scritti,davvero. ^_^
Diciamo che,a livello regionale ci dovrebbe essere una solidarietà verso chi si impegna nel realizzare un evento ma soprattutto anche un incentivare ed incoraggiare chi un evento nuovo si sente di organizzarlo per la prima volta..
Con questo non voglio dire che bisogna anche penalizzare o reprimere la voglia di confrontarsi,e di conoscere nuova gente e vetture,in un raduno "out" regione,anzi.

Noi abbiamo scelto la dura strada del dividerci in delegazioni per partecipare contemporaneamente a piu' eventi,a seconda della vicinanza geografica:il nostro Daniel è andato a Sottomarina di Chioggia Area 51,Invidia a Brescia e sarà con noi tutti a Vicenza il 30 agosto (l'unico al momento extraregionale che ci siamo sentiti di partecipare come importanza di evento e per non offendere nessuno-ndr).
In tutte le altre occasioni o ci siamo "spaccati" in due sia in occasione di multimarca tuning che alla fine del monomarca (che per noi è sacro).
Tipico esempio il raduno degli Style,al quale io non son riuscito a partecipare ma ben 5 dei nostri si,in extremis... ^_^
Non dico che il nostro esempio sia il migliore,ma ci stiamo tentando per dare risalto ed importanza,com'e' giusto che sia, a tutti... :unsure:

CITAZIONE
Sulle riunioni fatte ad inizio anno, non sono potuto venire causa impegni, ma ho seguito l'evolversi della faccenda dalla parte dei Darkside e dalla parte del FVG, sai quante volte è stata applicata la scheda di valutazione discussa proprio in queste riunioni? una o forse due (parola di chi, dei Darkside, ha frequentato molti raduni quest'anno)
Ed è stata applicata proprio al raduno dei Darkside mettento pure i bonus dei 0,5 punti per la qualità delle lavorazioni ecc.), altri club al loro raduno, hanno fatto quel cacchio che han voluto!!!!, vuol dire che il sistema non funziona (o forse meglio dire non piace....) e che è stato perso tempo, TI PARE?, peccato che siano stati proprio i Darkside a far da cavia....

Orpo.. :woot:
Adesso sinceramente non mi sembra che ne sia uscita una scheda di valutazione comune dalla 2a riunione ma la suddivisione in categorie SOFT/HARD/EXTREME e linee generali per consentire i famosi "ampi margini di manovra" ai giudici.
In occasione del 1th Car Festival di Majano, e le sue accese polemiche a seguire, è emersa una serie di criteri valutivi molto approfonditi ed interessanti che potrebbero aggiungersi/Integrarsi a quanto già precedentemente detto,ovviamente col gradimento di tutti i Club e Gruppi,sia chiaro.
Ci secca un po' che i DarkSide abbiano fatto "da cavia" ma ti posso preventimamente assicurare che una scheda di valutazione vera e propria dalle due riunioni non ne era uscita... :unsure:

CITAZIONE
Di ragionamenti sterili invece ne continuo a sentire proprio dalle continue lamentele in TUTTI i raduni, dove sembra che per continuare la propria passione del tuning, bisogna continuare a raccimolare coppe su coppe, bah!

Questo è il risultato di quanto in moltissimi (chi lo ammette e chi no...) è attaccato a quel pezzo di latta...o se vogliamo chiamarlo in maniera altisonante,"riconoscimento".... :rolleyes:
Cito sempre l'esempio degli StreamLiners che hanno organizzato un secondo raduno SENZA COPPE ma solo con gadget ricordo al quale le adesioni sono state PROSSIME ALLO ZERO.... <_<


CITAZIONE
Per la cronaca io non ero alle valutazioni estetiche, ero alla logistica dei parcheggi (e se vuoi di pecche te ne posso elencare un bel po'), ho fatto parte della giuria per il BOS, dove non ci sono state discussioni interne al riguardo.
Se ci sono stati sbagli di categoria, ripeto, è da fare un mea culpa un po' generalizzato, proprio perchè è stato usata la scheda discussa alla riunione multiclub ad inizio anno, mentre a molti altri raduni (in cui avete ritenuto giusto o meno il risultato finale) no e le persone alle valutazioni estetiche al raduno Darkside, erano praticamente le stesse dei raduni passati
, alle quali non mi pare nelle altre edizioni siano state mosse critiche in merito.
Le critiche costruttive ci stanno, ma concluderle dicendo:"Comunque certamente andiamo avanti...ci rivedremo al prossimo raduno...non dei Darkside però!!!!!!!", si perde TUTTA la legittimità della critica.

Ricordando che una scheda di valutazione vera e propria dalle due riunioni non ne era uscita, a questo punto sarei curioso di un confronto, dal punto di vista statistico delle varie schede utilizzate da tutti i club e dai criteri di punteggio applicati... :unsure:
Anche perchè se l'obiettivo per gli appassionati del contest era di giungere ad un "nero su bianco",quando siamo usciti da quella stanza,non c'era e saperlo che circola a 2/3 di stagione già completato è sorprendente.. :blink:
Da appurare questo aspetto e capire,per migliorare il tutto ovviamente.

Anche se io,come anche Davide sa,le coppe le eliminerei.... :(
Ma sapendo che non si puo',perchè non si vuole,noi tutti quanti dobbiamo anche riconoscere e rappresentare la voce di chi ai raduni ci va ANCHE e SOPRATTUTTO per le coppe,al di là dell'insito aspetto UMANO,che si auguri non tramonti mai,ma anzi...che aumenti e ritorni agli antichi fasti... ^_^

 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2009, 15:05
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Member
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Duca, nessuno con un minimo di intelligenza pretende che ogni club partecipi in massa ai vari raduni degli altri club, i motivi sono tanti e facilmente immaginabili e la presenza non deve diventare assolutamente un obbligo o che, ci mancherebbe anche questo!

L' idea di "dividersi" per essere presenti, l'ho sempre trovata interessante per dare un segno di presenza ed interesse di un club, ma prima di tutto c'è la voglia di stare con il proprio gruppo, quindi anche li non c'è nulla da dire.

Riguardo al BOS, il vero problema è che è un po' di tempo che essa coincide troppo con la categoria extreeme, vuoi perchè le vetture notevoli appartengono a questa categoria, vuoi perchè di certi tipi di auto se ne vedono sempre meno (o sempre di più da diventare familiari......), ma questo non deve (a mio parere, ma anche a parere del gruppo dei Darkside che ha votato con me la skyline nel caso specifico) far perdere il vero senso di questo riconoscimento....

Non mi metto a fare ulteriori discorsi filosofici sul significato del tuning o che, ho già scritto sopra e per i più, può essere intesa come aria fritta o fantasie senza senso, ognuno la vive a modo suo, do atto, come dici, che l'attuale filosofia sta piano piano allontanando l'idea "più c'è, meglio è" che portava si tanta gente ai raduni, ma al gusto dell' orrido abbastanza frequente.

Beh penso che le filosofie dei Darkside e FVG bene o male la conosci.

Su schede di valutazione & co. ti posso assicurare che parlando con chi ha valutato le vetture al raduno Darkside, è stato fatto attenendosi a quanto detto (o capito) nelle riunioni.
Un po' di malumore sulla recensione vostra è scaturito prima di tutto da questo, ma anche con l' FVG si parlava di schede a punteggio.
Di certo va considerato il fatto che un sistema oggettivo di suddivisione e valutazione delle categorie ha il forte rischio di scontentare quanti con i sistemi precedenti, vedono ridimensionato il proprio potenziale risultato finale e mi sa che le valutazioni al raduno Darkside hanno proprio messo in luce questo rischio (l'errore ci può sempre essere, non mi sogno nemmeno di escluderlo eh.)

Io ammiro molto il mondo dei bikers, partecipano in massa, coppe non ce ne sono o quasi, e le critiche sono rivolte solo alla logistica, intrattenimento e contorno, quando riusciremo solo a fare metà dei loro risultati, sarà veramente bello!

Certo, fa piacere sapere che la location e l'organizzazione logistica del raduno darkside abbia fatto centro sostanzialmente, considerando che è il primo anno che ci siamo "staccati" dalla ex-sede ormai storica e mille problemi accorsi fino all' ultimo, rincuora a fare meglio.

Non penso che delle incomprensioni possano cancellare quanto fatto fin'ora per rendere più serie le valutazioni ecc. (di cui ero e sono tutt'ora più che a favore), sarei a favore pure io dell' eliminazione delle coppe, ma deve essere una decisione rispettata da tutti i clubs, per ovvi motivi.
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2009, 15:36
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (320i S @ 16/8/2009, 16:05)
Duca, nessuno con un minimo di intelligenza pretende che ogni club partecipi in massa ai vari raduni degli altri club, i motivi sono tanti e facilmente immaginabili e la presenza non deve diventare assolutamente un obbligo o che, ci mancherebbe anche questo!

L' idea di "dividersi" per essere presenti, l'ho sempre trovata interessante per dare un segno di presenza ed interesse di un club, ma prima di tutto c'è la voglia di stare con il proprio gruppo, quindi anche li non c'è nulla da dire.

Questo è il rovescio della medaglia quest'anno:in poche occasioni siamo stati TUTTI presenti...in pratica ai monomarca,soprattutto quello che ci ha visti protagonisti a Ronchi dei Legionari ... :(

CITAZIONE
Non mi metto a fare ulteriori discorsi filosofici sul significato del tuning o che, ho già scritto sopra e per i più, può essere intesa come aria fritta o fantasie senza senso, ognuno la vive a modo suo, do atto, come dici, che l'attuale filosofia sta piano piano allontanando l'idea "più c'è, meglio è" che portava si tanta gente ai raduni, ma al gusto dell' orrido abbastanza frequente.

Beh penso che le filosofie dei Darkside e FVG bene o male la conosci.

Diciamo che,senza voler esser critico,sia chiaro,non ho ancora ben capito,e come me in molti,CHI/quanti esattamente rispetto del gruppo originario sia rimasto parte ancora dei gloriosi DarkSide e chi sia emigrato verso gli Over o chi ancora è rimasto al di fuori di ogni club.... :blink:
La filosofia FVG,a mio giudizio,è una delle meglio azzeccate.... :B):

CITAZIONE
Su schede di valutazione & co. ti posso assicurare che parlando con chi ha valutato le vetture al raduno Darkside, è stato fatto attenendosi a quanto detto (o capito) nelle riunioni.
Un po' di malumore sulla recensione vostra è scaturito prima di tutto da questo, ma anche con l' FVG si parlava di schede a punteggio.
Di certo va considerato il fatto che un sistema oggettivo di suddivisione e valutazione delle categorie ha il forte rischio di scontentare quanti con i sistemi precedenti, vedono ridimensionato il proprio potenziale risultato finale e mi sa che le valutazioni al raduno Darkside hanno proprio messo in luce questo rischio (l'errore ci può sempre essere, non mi sogno nemmeno di escluderlo eh.)

:blink: ..dovro' appunto vedere un attimo,ed invito chiunque de DarkSide,o anche tu magari se ci vediamo ad un prossimo evento,di analizzare questo aspetto in quanto una scheda vera e propria appunto non c'era.. :wacko:
A livello di criterio di valutazione,cioè nel suo COME esser applicato vedremo un attimo coi ragazzi dei DarkSide di capire se magari ci siamo espressi tutti male o non ci siamo capiti....
PEr esempio il Nord Est si è appoggiato ad una sua propria scheda di valutazione (derivata con la collaborazione ed anche dall'esperienza di Giancarlo del VK53) ed il TTC se l'e' realizzata da sola come club... :wacko:
Vedremo di capire un secondo la situazione... :(


CITAZIONE
Io ammiro molto il mondo dei bikers, partecipano in massa, coppe non ce ne sono o quasi, e le critiche sono rivolte solo alla logistica, intrattenimento e contorno, quando riusciremo solo a fare metà dei loro risultati, sarà veramente bello!

Non voglio affrontare il futuro con pessimismo...e nemmeno da solo! :o:
Io credo che ci sia tanto da lavorare ancora ma che sia alla portata di tutti,nessuno escluso..davvero! ^_^

CITAZIONE
Non penso che delle incomprensioni possano cancellare quanto fatto fin'ora per rendere più serie le valutazioni ecc. (di cui ero e sono tutt'ora più che a favore), sarei a favore pure io dell' eliminazione delle coppe, ma deve essere una decisione rispettata da tutti i clubs, per ovvi motivi.

:shifty: in me troveresti un alleato su questo fronte eh eh eh eh... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2009, 12:02
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Member
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Diciamo che dei componenti storici dei Darkside migrati negli over, c'è il gruppo di Palazzolo (non tutti), l' ex presidente ed un altro paio di persone, la maggioranza è rimasta nei Darkside, poi ci sono i soliti che vanno e vengono, ma questa è una situazione...decisamente molto comune...

Per un eventuale chiarimento o confronto, non penso ci saran problemi.
 
Web  Top
29 replies since 15/5/2009, 20:30   1839 views
  Share