Stile Alfa Romeo

IV STYLE TUNING DAY - Flumignano (UD) - 1_2 agosto 2009

« Older   Newer »
  Share  
ALFA147GT
view post Posted on 2/8/2009, 21:39 by: ALFA147GT




Una parte delle delegazione di StileAlfaRomeo, conclusosi il raduno monomarca di Ronchi dei Legionari (di cui abbiamo già pubblicato la relativa recensione nel topic dedicato e sul blog, a cura del Duca - ndr), ha deciso di raggiungere i ragazzi dello Style Tuning Club e di presenziare al loro raduno tuning di Flumignano, raduno iniziato già sabato sera e continuato per tutta la giornata di domenica.
StileAlfaRomeo si presenta, in ritardo rispetto all'orario di chiusura delle iscrizioni, ma ben accetta dai simpatici ragazzi dello staff con ben 6 vetture: ALFA147GT con la sua 147, Mauro e Monica con il GTV, Gianni (neo-socio) con il GTV, Paolo (anche lui neo-socio) con la 147 BlackLine, Mario con la 159 SW (anch'esso neo-socio, al battesimo del fuoco in un raduno tuning dopo la preparazione estetica by Cadamuro Design) e, dulcis in fundo, il Vicepresidente Luca/The Stig con la 156 2.5. Al nostro arrivo si contavano già più di 100 vetture iscritte: l'ultima del raduno è stata proprio la 156, con il numero 115.
Arriviamo giusto in tempo per gustarci la preziosa e succosa anguriata offerta dai ragazzi dello Style e soprattutto per gustarci il Sexy Car Wash su una Corvette messa a disposizione più che volentieri dal suo proprietario.

image


image



Ci prendiamo un po' di tempo per fare un giro e trovare gli amici degli altri club. Con piacere rivediamo Vasja ed i ragazzi dello Streamliner, da un po' di tempo lontani dalla scena del tuning in regione: abbiamo modo di scambiare due parole e scopriamo anche una notizia davvero molto bella...AUGURI VASJA!!!!!!!
Sotto un prezioso gazebo, all'ombra e sdraiati su un comodo materasso gonfiabile, troviamo i ragazzi del TTC, con Zeby-the president, Fabio Leon e Golf-Forever Bis (credo) in compagnia di altri soci: un totale di 7 vetture che garantirà loro di arrivare terzi nella classifica dei club più numerosi, dietro ai Motor Maniaci, presenti con 8 vetture, e ai Chei C'han Tant Timp Di Piardi, nuova formazione mai sentita fin'ora, che si aggiudicano il primo posto con ben 13 vetture.

image


image



Con i ragazzi del TTC abbiamo avuto anche modo di scambiarci due opinioni sul raduno di domenica scorsa dei Darkside: insomma, la pensiamo più o meno allo stesso modo...siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!!
Accanto a loro faceva capolino credo l'unico rappresentante dei Nord Est, Giorgio con la sua Y bicolore, ormai immancabile a tutti i raduni di zona. Complice anche la concomitante manifestazione di Brescia, credo che alcuni equipaggi del Nord Est abbiano preferito cimentarsi con raduni fuori regione: cosa che ha fatto anche il nostro schiacciasassi Daniel con la sua 147 Extreme.

image



Stesso discorso vale, penso, per i ragazzi dell'Over, rappresentati dal Nonno, e per i ragazzi del Darkside, presenti con il Dalla.
Accanto ai TTC ritroviamo anche gli amici del Soft Tuning Club, con il presidente Simone e la sua Fiesta (con una nuova morosa... :D ) e Mauro con la Peugeot 206CC più altri equipaggi.

image


image



La presenza di praticamente tutti i club più noti in zona e di tanti altri nuovi ed anche di persone singole conferma la validità del raduno di Flumignano, uno tra quelli con il maggior numero di vetture presenti: l'anno scorso eravamo più di 140, quest'anno c'è stata una leggera flessione (complice appunto il raduno di Brescia) ma comunque si è superata la quota dei 100 iscritti, quindi direi un ottimo risultato per Alfonsino & Co. Merito va anche alla location ed all'organizazzione ormai conosciute e consolidate: ampio parcheggio in erba regolare (senza sali e scendi pericolosi per le nostre vetture), ottima accoglienza ed intrattenimento, con musica e giochi di società. Bene anche la presenza del fornito chiosco della sagra paesana.
Anche le valutazioni delle vetture trovano un punto favorevole su tutti: quello di essere state fatte tempestivamente, praticamente appena entrati e trovato parcheggio subito i giudici si sono avvicinati per valutare le vetture e compilare le schede in modo da accorciare i tempi. Tempi che, salvo un piccolo ritardo nel finale, sono stati rispettati, con premiazioni effettuate verso le ore 18.00 circa.
Sono state premiate dapprima le vetture che partecipavano alla gara neon del sabato sera, con 5 coppe per i primi 5 posti più la BEST NEON aggiudicata alla Leon di Fabio dei TTC. Da citare anche la Fiesta di Simone dei Soft, che prende una coppa nelle prime 5 posizioni.

Si passa poi alle altre coppe: scusate se non cito tutti i vincitori, ma con più di 80 coppe consegnate è davvero impossibile per me ricordarmi tutti. Tenendo poi presente che il TTC da solo ha portato a casa credo più di 20 trofei, con Fabio -Leon chiamato più e più volte per interni, esterni, baule, neon ed quant'altro....davvero complimenti al TTC che ha visto trionfare un po' in tutte le categorie tutte le vetture presenti
Partiamo con l'estetica esterna:
- categoria easy: nella Top 5 rientrano la 147 di uno stupito Paolo e la 159SW di Mario, che al suo primo raduno tuning porta a casa già un riconoscimento

image



- categoria soft: nella Top 10 rientrano la 147GT di Maurizio/ALFA147GT, sempre premiata dai ragazzi dello Style, e la Opel di Vasja

image



- categoria hard: nella Top 10 viene premiato il GTV di Mauro, incredulo ma contento anche lui per la sua prima coppa, dopo quella di partecipazione al Cadamuro Day, e la Leon di Fabio dei TTC

image



- categoria extreme: nella Top 5 vengono premiate la Polo di Mattia e l'Audi di Luca degli Over, assenti entrambi, una Peugeot 206 con lambo doors ed un Fiat Bravo bianca

Si passa poi agli interni: nella Top 10, oltre a Fabio-Leon e Zeby dei TTC, vengono premiate anche la 156 di Luca/The Stig e ancora la 147GT di Maurizio/ALFA147GT: doppietta per i fratelli e quarta coppa per la famiglia Lodola.

Vengono poi premiati i migliori 5 bagagliai, dove ritroviamo ancora Fabio-Leon; le Lady tuning; il miglior vano motore, premio aggiudicato da Vasja con la sua Opel Corsa; la miglior aerografia, vinta come sempre da Medellin e dalla sua Opel Corsa/Wolverine; la miglior colorazione, aggiudicatasela da una Golf III serie; il miglior bicolore; il miglior gruppo ruota, vinto dal nostro Luca/The Stig con la 156 e cerchi da 19''; il miglior adesivo; la miglior auto tecnologica, vinta da Fabio-Leon; l'auto più lontana, vinta da Mario con la 159SW proveniente da Milano, dopo spareggio con un altro ragazzo di Milano: strappata la coppa per poche decine di km; l'auto più disastrata; la miglior auto d'epoca, una Lancia Beta Montecarlo; l'auto più lunga e la miglior auto americana, vinte dalla Corvette, unica vetture a stelle e striscie presente; l'auto più larga, vinta da una Megane; la miglior Rally Car, vinta da un Escort; ed infine le gare di SPL, con vincenti il Dalla dei Darkside, Gigi dei 300 Tuning Coy e Giacomo degli Sbandaas.

Fin qui un bottino di tutto prestigio per StileAlfaRomeo che vede tutte le vetture presenti ed iscritte vincenti nelle varie categorie. Manca però ancora una coopa da assegnare, quella più prestigiosa, quella più ambita, quella più discussa nei giorni a seguire: la BEST OF SHOW...

image


...preannunciata dal discorso di Alfonsino che comunica a tutti la difficile scelta avendo ben tre vetture candidate a vincerla per completezza di estetica esterna, interna, precisione, cura dei dettagli, presenza di impianto stereo...insomma un auto completa! Dopo concilio durante ben dieci minuti hanno deciso che la Best of Show doveva essere assegnata a...

image


...Luca/The Stig/Julio Iglesias con la sua sempre ammirata 156. Non se lo aspettava, dice lui, ma con gioia stringe l'ambito trofeo: e paga pure da bere a tutti i ragazzi del club...si festeggia al chiosco della sagra, paga Luca e non è il virtual bar...
Questa ulteriore affermazione dà ancora più prestigio al palmares di StileAlfaRomeo che porta a casa ben 8 coppe + la BoS con 5 vetture iscritte e partecipanti (Gianni si è iscritto in formula parcheggio).

image


Tutti contenti, ed anche un po' provati per la giornata lunga e due raduni di fila, alle 19.00 circa salutiamo tutti gli altri club e ritorniamo verso casa. Giornata davvero superlativa per StileAlfaRomeo: dal mattino alla sera!!!!
 
Top
20 replies since 17/6/2009, 22:15   294 views
  Share