Stile Alfa Romeo

Auto e Moto d'Epoca - Padova - dal 23 al 25 Ottobre 2009

« Older   Newer »
  Share  
Duca076
view post Posted on 5/10/2009, 21:53 by: Duca076
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


"Auto e Moto d'Epoca" 2009
a Padova dal 23 al 25 Ottobre


image



Sito WEB UFFICIALE : CLICCATE QUI



image



Auto Moto d'epoca

Il Salone italiano di auto e moto d´epoca.
Una strada che guidiamo da quasi trent’anni con grande passione.



L’automobile, l’oggetto che ha sancito l’entrata nell’era moderna e che ha da sempre rappresentato nell’immaginario collettivo un simbolo della tecnologia, della modernità, della libertà alimenta da quasi trent’anni ad Auto e Moto d’Epoca una passione che vive di lamiere sagomate, di cromature luccicanti, di pistoni ruggenti. Una passione che ha fatto di Auto e Moto d’Epoca il più importante Salone del settore in Italia, riconosciuto e apprezzato da un pubblico di più di 60.000 tra visitatori ed estimatori provenienti da tutta Europa, che qui cercano e trovano la più completa rassegna di vetture d’epoca e ricambi e dove possono immergersi nello scenario ideale dell’oggetto che ha rivoluzionato la vita moderna.

image



Auto e Moto d’Epoca si è collocata al primo posto in Europa per numero di auto e moto esposte raggiungendo nell’ultima edizione 1.600 modelli distribuiti su una superficie di 90.000 mq.
Per questo vi invitiamo ad attraversare con noi questo percorso a conoscerne la storia, quella passata, quella presente e anche quella futura: i modelli futuribili, le concept car.
Una passione che, con entusiasmo, vogliamo condividere con chi l’ha alimentata, disegnando e producendo quegli oggetti del desiderio che chiamiamo automobili.

image



I nostri partner sono Case Ufficiali, Commercianti di auto e moto italiani e stranieri, Club, Registri, Scuderie di marca, Musei storici, privati, Ricambisti, Preparatori, Editoria specializzata, Enti ed Associazioni di categoria e un settore dedicato all’Extrasettore ovvero quelle aziende che producono beni e servizi dedicati al mondo del vintage.
Un ringraziamento speciale va ai nostri partner e al nostro pubblico perché anno dopo anno scelgono di percorrere la stessa strada sempre con rinnovato entusiasmo e con la voglia di collaborare per nutrire e far crescere un settore amato e condiviso.

image




Visitatori



DURATA E ORARIO DELLA MANIFESTAZIONE
La manifestazione aprirà al pubblico nei giorni venerdì 23 sabato 24 e domenica 25 ottobre 2009 con orario dalle 9.00 alle 19.00.

image



BIGLIETTI
Le casse, apriranno alle ore 8.30 - casse esterne di Via Tommaseo sabato e domenica saranno aperte dalle ore 08.00
Biglietto intero: 17 euro
Biglietto ridotto: 12 euro

bambini entro i 12 anni: biglietto omaggio
ragazzi dai 13 ai 17: biglietto ridotto
invalidi oltre 80% con accompagnatore: biglietto omaggio
invalidi inferiori all´80% senza accompagnatore: biglietto ridotto



SISTEMAZIONE ALBERGHIERA
Scarica le proposte alberghiere per organizzare al meglio il soggiorno in occasione di Auto e Moto d’Epoca.

* Lista alberghi

Per prenotazioni, ulteriori informazioni o per soggiorni personalizzati potete contattare:

Petrarca Tours srl
Elena Bada [email protected]
T +39.049.654788 | F +39.049.8750938


COME ARRIVARE

CLICCATE QUI

NB

RISULTA INSERITO COME ULTIMO APPUNTAMENTO UFFICIALE DEL CALENDARIO RIAR STAGIONE 2009 - CLICCARE QUI PER VERIFICA -

:o: ..direttamente dal sito ALFISTI.COM....

CITAZIONE
nello stand ci saranno alcune delle vetture più famose che hanno scritto la storia dell’automobilismo mondiale. Ma non sarà solo un viaggio nel passato, perché a Padova ci sarà anche un tocco di presente (e di futuro). In anteprima nazionale, infatti, gli appassionati potranno ammirare la bellissima e tecnologica MiTo Quadrifoglio Verde, di recente presentata al Salone di Francoforte. Ad accompagnare il nuovo modello, equipaggiato con la versione più potente del motore 1.4 Turbobenzina 170cv, sei damigelle d’onore. La prima è la mitica RL TF del 1923. Proprio da questa vettura parte la storia del Quadrifoglio Verde. Ugo Sivocci, pilota del Marchio dal 1920 al 1923, dipinse un quadrifoglio verde su un rombo bianco come simbolo scaramantico e vinse la Targa Fiorio, mentre Antonio Ascari, con la stessa vettura ma senza il disegno, si dovette accontentare del secondo posto. Da quel momento il Quadrifoglio Verde dipinto su un triangolo bianco diventò lo stemma ufficiale delle auto da corsa Alfa Romeo. A Padova ci sarà poi la P2 Gran Premio, la prima Alfa Romeo Campione del Mondo nel 1925. E ancora, la Gran Premio Tipo 159 “Alfetta” del 1951, Campione del Mondo di Formula 1 con Juan Manuel Fangio; la Giulia Sprint GTA del 1965, serial winner nella categoria turismo; la 33 TT 12 del 1975, campione del Mondo Marche e la 155 V6 Ti del 1993, Campione DTM (Deutsche Touren-wagen Meistershaft). A chiudere questa lussuosa parata, una fiammante e rossissima 8C Spider.
È tutto. Allora, per ammirare da vicino la Quadrifoglio Verde e le sue damigelle d’onore, non vi resta che registrarvi. Non perdete questo appuntamento.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



:shifty: :shifty: ..direi che una sana puntatina si dovrà fare eccome... :B):
Teniamoci pronti per organizzarci al meglio per questo splendido evento.... ^_^

Edited by Duca076 - 12/10/2009, 21:16
 
Web  Top
19 replies since 5/10/2009, 21:53   750 views
  Share