CITAZIONE
CITAZIONE (invader89 @ 7/5/2012, 11:35)
Per qualsiasi curiosità personale, sai che son sempre disponibile... E' da mesi che ho delle dritte da darti sulla rimappatura... ma non c'è mai il tempo per una sana discussione gtvista
Rifatta da ZERO...ihihihihihi....quella che vedi on line non è piu' valida...
Ti dico solo che, grazie al mio preparatore, mi sono avvalso (botta di c**o enorme sottolineo) dei consigli e della collaborazione di un ingegnere ex... niente popo di meno che del ex reparto interno... Alfa Corse....operativo fino ai primi anni '90 e stoppato dopo i 155 V6 purtroppo..
E ti ho già detto tutto:)
Oltre la mappatura in se (sul 164 si parla di 3 step di mappature ufficiali testate sul motore di serie, di cui la più performante son +45cv con motore totalmente di serie) c'è stato un importante discorso riguardo alle candele (ti dico solo che al banco ci sono stati 4cv di differenze solo tra le normali ngk e quelle che mi ha consigliato lui).
Ma attendo pazientemente che finiscano i lavori prima esprimermi in una seria recensione, risolti i problemi con il differenziale, mancherà solo da affinare leggermente la mappatura (si tratta del secondo dei 3 step di cui ti parlavo) sopra i 4500 e poi i risultati definitivi del banco.
(che saranno oltretutto leggermente inferiori a quanto abbiamo rilevato fino ad ora, per motovi di affidabilità più che altro.) e poi vorrei testare la bontà del lavoro con gli opportuni riscontri kmetrici.
Le premesse son buone in ogni caso.
Più che altro volevo parlarti anche del discorso affidabilità... Il mio consiglio così a pelle è montati un manometro per evitare altre rogne. E' una modifica di poco costo ma fondamentale.. e con calma ti spiegherò anche il perchè visto che il discorso da intraprendere è abbastanza articolato, ma fondamentale per imparare a conoscere il V6.
Scusatemi se sono andato OT, ma l'impazienza ormai è tanta
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Ora mi devo dedicare invece a scollegare i leveraggi cambio e frizione dove però noto un esigua area di spazio d'intervento. Perciò approfitto come al solito della tua pazienza-esperienza per avere qualche suggerimento in merito
Personalmente qui non ho scappatoie da suggerirti più di utilizzare delle mani piccole piccole (un bambino può sempre servire in officina con un V6
ah ah ah
) per passare negli angusti spazi del V6 altre soluzioni non ci sono purtroppo per quanto ne so