Stile Alfa Romeo

33 - 1.7 16V - Permanent 4 - 1991 - Castions di Strada (UD)

« Older   Newer »
  Share  
dogo4433
view post Posted on 29/8/2012, 22:21




Argh cosa vedono i miei poveri occhi stanchi!?

jpg

http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=...813169880000000

...decisamente tanta invidia! Ma prima o poi...
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 23:47
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Ma che chezz di colore.... :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
dogo4433
view post Posted on 19/9/2012, 14:59




un paio di aggiornamenti che volevo pubblicare:

- sostituita la moquette grigio/verdina con quella nera prelevata da una Imola (e adattata perchè le 33 4x4 sono diverse a livello del pianale del divano posteriore che è più basso e la moquette vorrebbe star alta)
- sostituito tutto il sistema del 4x4 con quello della 1.7IE, per avere il tasto di azionamento nella consolle centrale affianco al portaoggetti
- eliminato il fonoassorbente sotto la moquette: importante perchè oltre ad alleggerirsi di 10 chili (!) quell'infido materiale catramato e lanugginoso è un poco maleodorante e come ho sperimentato ha una capacità assorbente di acqua davvero notevole! E poi ci si chiede perchè 33 e alfasud arrugginivano anche a livello di pavimento bucandosi letteralmente: quella roba lì assorbe umidità dell'aria e la trattiene a contatto del metallo, e questo è inacettabile. Se si vuol conservare la macchina senza ruggine va eliminata senza pietà. Si potrebbe al suo posto mettere un surrogato moderno sintetico che non assorba l'acqua ma io ho deciso di lasciar perdere, non mi sembra sia aumentato il rumore stradale, solo il suono metallico dello scarico è un poco più presente in abitacolo.

In foto, il materiale maledetto, la lana di scarti catramata

jpg

Prossimi lavori da fare ce ne saranno: finalmente in questa giornata di pioggia, è arrivato il radiatore maggiorato che ho fatto fare...attacchi identici all'originale e tutto in alluminio :)

jpg
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 18:34
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ ...mi piace sempre di piu' il PERMANENT (notare che non c'è piu' il "tuo"... :P :P )..e me raccomando...salva tutti i pezzi ORIGINALI.... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
 
Web  Top
dogo4433
view post Posted on 22/9/2012, 19:23




CITAZIONE (Duca076 @ 19/9/2012, 19:34) 
^_^ ...mi piace sempre di piu' il PERMANENT (notare che non c'è piu' il "tuo"... :P :P )..e me raccomando...salva tutti i pezzi ORIGINALI.... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:

:D non me lo devi dir, tranquillo che qua non si butta via niente! Ho appunto fatto fare questo radiatore copiando le misure del suo ed espandendolo solo nell'unica direzione possibile ma mantenendone i punti di attacco, così è totalmente sostituibile all originale senza modificare null'altro nel telaio che lo sostiene: se mai ne avrò voglia (ma non credo succederà) potrò in ogni momento smontarlo e rimettere il suo!
 
Top
dogo4433
view post Posted on 28/2/2013, 23:03




Aggiornamenti: ho quasi finito con la sostituzione di tutti i tubi della benzina, filtro ed eliminazione del regolatore di pressione di serie e smorzatore per l'installazione di un regolatore di pressione benzina tarabile, con manometro a vista :)

jpg
la staffa di fissaggio, ne ho fatte due già che mi avanzava un pezzo di alluminio uguale, si sa mai

jpg
il regolatore montato sulla staffa

jpg
la mia rampa artigianale per lavorare sotto la macchina :D il filtro benzina sulla 33 a iniezione è sotto la vasca servizi poco più giù della pedaliera

jpg
il regolatore montato, i tubi della benzina passano per i passatubi previsti originariamente per l'acqua del riscaldamento
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 14:28
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:D ..ah pero' che bel lavoretto...mica male anche la rampa artigianale... :shifty: ..quelli di Stile sanno sempre come uscirne fuori con ingegno!!! :B): :B):
 
Web  Top
dogo4433
view post Posted on 3/3/2013, 09:48




CITAZIONE (Duca076 @ 2/3/2013, 14:28) 
:D ..ah pero' che bel lavoretto...mica male anche la rampa artigianale... :shifty: ..quelli di Stile sanno sempre come uscirne fuori con ingegno!!! :B): :B):

Ti ringrazio! In pratica mi sono fatto ben 4 di queste rampe con delle travi di abete da 15cm tagliate inclinate con la motosega! Ah e se ti sei chiesto come mai son colorate di verde acido: mi interessava verniciarle solo perchè una volta impregnate non avrebbero assorbito l'umidità deperendosi visto che mi tocca conservarle nella catapecchia dei nonni che è umida; per non andare a comprare un barattolo di vernice apposta ho voluto usare quel che girava per casa e ho trovato un barattolo di sto colore che mi avanzava! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 11:58
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ ..la pedana fa proprio "permanent"!!!!!! :D :D :D

Grande Dogo...hai un ingegno fuori del comune,scherzi a parte!!! -_-
 
Web  Top
dogo4433
view post Posted on 3/3/2013, 22:05




CITAZIONE (Duca076 @ 3/3/2013, 11:58) 
Grande Dogo...hai un ingegno fuori del comune,scherzi a parte!!! -_-

...troppo gentile! Comunque deriva tutto dallo smanettare, ho una passione per il faidatè smisurata!!
 
Top
dogo4433
view post Posted on 29/4/2013, 22:18




Aggiornamenti: il regolatore funziona alla grande, chilometri di test mostrano che l'installazione è riuscita senza problemi! Domenica ho cambiato anche gli iniettori con un modello GM montato su varie Opel, la particolarità è il doppio ugello con spruzzo a V, secondo me potrebbero favorire una migliore miscelazione aria-benzina nelle teste 16V dato che il flusso si deve dividere in corrispondenza della biforcazione delle valvole di ingresso; la prima prova dopo l'accensione ha mostrato una minore ruvidità di funzionamento accelerando dal minimo. Da vedere se su strada cambia qualcosa. Data la portata di questi iniettori ho diminuito la pressione della benzina a 2.5 bar.

jpg

gpp7rJye

iniettori a confronto, giallo l'originale Bosch 0280150702 comune a varie Alfa - rosso il GM 90501588

Edited by dogo4433 - 30/4/2013, 00:04
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 09:42
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:B): ...il Dogo affina le sue armi..... :B): :B): :B): :B):
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2015, 16:42

Lupin

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Roma

Status:


Ciao, innanzitutto complimenti, poi... Non è che per caso la vendi? :D
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 01:10
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (paolo8768 @ 17/3/2015, 17:42) 
Ciao, innanzitutto complimenti, poi... Non è che per caso la vendi? :D

Sono anni che gli faccio la tira...hai voglia... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2015, 07:26

Lupin

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Roma

Status:


Hahah, comunque l'ho trovata, anzi, qualsiasi consiglio è ben accetto ;)
 
Top
46 replies since 19/5/2012, 22:08   4471 views
  Share