Stile Alfa Romeo

16ma Trieste - Opicina Historic- Trieste - 17/18 ottobre 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2009, 18:00
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


16 a Trieste - Opicina

Historic

17 - 18 OTTOBRE 2009



image




Ritorna quest’anno la prestigiosa gara di regolarità
Trieste – Opicina, che, nelle giornate del 17 e 18 ottobre, vedrà
sfidarsi magnifiche auto storiche. Per l’occasione, il Club dei
Venti all’ora da memoria alla figura di Mario Marchi dedicandogli
un memorial in occasione dell’attesissima gara
.



Mercoledì 14 ottobre nella sala Azzurra del Comune di Trieste alle ore 11.30 avrà luogo la conferenza stampa ufficiale che preluderà il ritorno della famosa quanto amata rievocazione per auto storiche Trieste-Opicina che quest’anno dedica la sfida alla memoria del pilota triestino Mario Marchi. Questa 16° edizione della gara avrà l’onore di veder gareggiare, tra gli altri, l’equipaggio Ferrari-Ferrari, vincitore della Mille Miglia 2009 con la BugattiTipe 1927 e l’equipaggio Moceri-Labate a bordo della mitica Alfa Romeo Disco Volante del Museo Storico Alfa Romeo unico esemplare al mondo vincitori del trofeo AIDO 2009.

Alla conferenza stampa prenderanno parte alcuni dei fautori dell’ambizioso progetto patrocinato dal Club dei Venti all’Ora: alcuni membri di quest’ultimo come il presidente Marco Rodda ed i piloti Maurizio De Marco e Tiziano Conca capofila della kermesse oltre a Paolo Grava segretario del Club. Padroni di casa il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e l’assessore allo Sport nonché vicesindaco Paris Lippi, che testimonieranno l’importanza che l’evento sta assumendo sempre più per il territorio triestino. In occasione dell’incontro alcune delle automobili iscritte alla gara, saranno in esposizione per quanti vorranno osservarle in anteprima e più da vicino.

La 16° riedizione della Trieste-Opicina del prossimo 17-18 ottobre ha tutti i numeri per aprirsi nel migliore dei modi, forte di un boom di adesioni che ad oggi vede più di 70 iscritti i quali condurranno nel celebre ed adrenalinico percorso, tra curve e salite, mitiche auto quali l’Alfa Romeo 1750 Sport, la FIAT 508 Balilla Coppa D’Oro 1934, la AMILCAR CS 1923, la MG PB Sport Special 1936, la MASERATI 206 SI e molte altre la cui fabbricazione è risalente all’anteguerra.

Escursioni verso il Collio goriziano e rientro attraverso la Slovenia faranno da palcoscenico alla memorabile gara che si concluderà nel magnifico scenario di Piazza dell’Unità d’Italia il pomeriggio di domenica 18 Ottobre.

Sono pochi i tramonti che ancora ci separano dalla giornata in cui vedremo risorgere la celebre gara che ci condurrà virtualmente a ritroso nel tempo, fino a giungere ai fasti di un’epoca in cui mitici eroi dell’automobilismo duellavano a colpi di acceleratore alla guida di rombanti auto da corsa.


Per info ed iscrizioni: Tel. 040 763520 [email protected]

LINK WORDPRESS: http://triesteopicina.wordpress.com/

TEMPI CLASSIFICHE REGOLAMENTO TABELLE DISTANZE E FOTO: http://www.clubdeiventiallora.it/TRIESTE%2...009/default.htm

PERCORSO:



image



In fondo a questa pagine de IL RADIATORE potete leggere gli orari dell'intera manifestazione:

image



Edited by Duca076 - 16/10/2009, 13:29
 
Web  Top
Robi2000ts
view post Posted on 14/10/2009, 21:03




Ovviamente te, caro il mio Duca, verrai giù in città insieme a me a vedere e fotografare un po' di auto serie, vero??? :D :D :D
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 21:14
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (Robi2000ts @ 14/10/2009, 22:03)
Ovviamente te, caro il mio Duca, verrai giù in città insieme a me a vedere e fotografare un po' di auto serie, vero??? :D :D :D

... :shifty: ..al Duca piace... :shifty:

A questo punto,per dovere istituzionale verso la nostra disgraziata città (che è sempre tirchia di eventi motoristici,e non supportandone quei pochi e malreclamizzati,c'e' il rischio che li sopprimano del tutto... :rolleyes: ) io e la Duchessa rimarremo a rappresentare i fulgidi colori di Stile Alfa Romeo assieme a te,fedelissimo Roberto!!! :lol: :lol:

A parte che ne possiamo parlare comodamente in riunione ma puntavi solo al sabato,solo alla domenica o entrambi? ^_^
Chi si unisce a questa incursione? ;)

PS
Sto' giro mi armo ANCHE di VideoCamera SONY.... :shifty: ....non faro' prigionieri...UAHUHAUAHUAHUAH.... :woot: :woot: :woot: :woot:

Edited by Duca076 - 14/10/2009, 23:09
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2009, 13:28
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


ELENCO PARTECIPANTI (e relative vetture... :shifty: ): CLICCATE QUI

Dimenticavo di dire che ho provato,VANAMENTE,di contattare la Segreteria del Club 20 All'ora,responsabile dell'evento:non mi ha risposto nessuno per tutta la mattina.... :(

Poi ho capito perchè:ho trovato che la segreteria rispetta il seguente orario: Venerdì ore 19.30 - 20.30

In ogni caso,io direi,di sentirsi per chi è interessato ad ammirare anche la Disco Volante direttamente dal Museo di Arese,di sentirci noi via forum/sms/mail/msg PVT in maniera da coordinarci al meglio:io,la Duchessa e Robi2000TS presenti domenica mattina prima della partenza e dopo,per le premiazioni.....si parlava ieri sera,volendo di organizzarci fra di noi per un pranzo tutti assieme... :B):

Si potrebbe fare una puntatina da Kraskj.... :shifty:

Edited by Duca076 - 16/10/2009, 14:59
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2009, 18:18
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


;) ..parlato con Roby:domani mattina il quartetto Duca,Duchessa,Robi e Lorenzo sarà presente!
Ritrovo ore 8.45 c.a. per procedere verso le Rive dove troveremo un parcheggio e poi si procede a piedi in mezzo alle meraviglie! ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2009, 15:08
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


RECENSIONE PARTENZA in PIAZZA UNITA' D'ITALIA

- CLICCATE QUI -





VIDEO PARTENZA

- in formato WMV 352X288_30fps - circa 50 Mb -

CLICCATE QUI



Sul nostro canale YouTUBE il video,che dura 15 minuti,è stato diviso in due parti da circa 6/7 minuti l'una per il limite imposto di YouTUBE stesso di non superare i 10 minuti per video...

PARTE 1 di 2



PARTE 2 di 2





:woot: :woot:





PS
Il video in formato DVD sarà disponibile per i Soci nell'area apposita VIDEO DEL CLUB nei prossimi giorni


Edited by Duca076 - 18/10/2009, 23:53
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2009, 20:43
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


VIDEO PARTENZA

- in formato WMV 352X288_30fps - circa 50 Mb -

CLICCATE QUI




:woot: :woot:



Sul nostro canale YouTUBE il video,che dura 15 minuti,è stato diviso in due parti da circa 6/7 minuti l'una per il limite imposto di YouTUBE stesso di non superare i 10 minuti per video...

PARTE 1 di 2



PARTE 2 di 2






:woot: :woot:



PS
Il video in formato DVD sarà disponibile per i Soci nell'area apposita VIDEO DEL CLUB nei prossimi giorni

(già aggiunto per completezza al post che comprende la recensione...stiamo già uploadando i video anche sul canale YouTUBE del club)

Edited by Duca076 - 18/10/2009, 23:55
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2009, 22:43
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2009, 22:58
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ ..dopo un breve scambio di email,il Direttivo del Club 20 all'Ora ha deciso di premiare cosi' la ns. disponibilità,nel fornire le riprese:

image



Sito WEB: CLICCATE QUI

Un sentito ringraziamento da parte nostra per averci citato. ^_^
 
Web  Top
8 replies since 14/10/2009, 18:00   228 views
  Share