Le pressioni del TB originale sono 1,0-0,8 bar (in overboost e costante).
Il TB regge agevolmente una Mitsubishi TD05HL a 1,2 continui (dato che é stato progettato con questa turbina). Per esperienza si puo' dire che un TB da 13000 km,che gira da 9000 con la rimappatura a 1,2-1,0 bar,lo fa senza alcun problema o consumi anomali.
Si aggiunge inoltre che la 164 e la Gtv hanno il collettore della bancata anteriore diverso,per via della posizione del compressore clima e pompa del servosterzo diversi,quindi da dimenticare l'idea di un trapianto.Poi: la prima 164 V6 TB montava una Mitsubishi TD 05 HL,é una turbina convenzionale,non twin scroll. Successivamente,sullo stesso collettore hanno montato la Garrett T25 che quindi ha gli stessi attacchi della Mitsubishi.
Altra cosa: dopo un trapianto del genere si deve necessariamente rimappare data la portata d'aria diversa dei due turbocompressori,le curve di rendimento,il limite di stallo...
Se si vogliono più cavalli si cominci col rimappare,e già si hanno degli ottimi risultati. Se non dovesse bastare,allora si metta la Mitsubishi,che comunque é più affidabile della Garrett se gira a presioni oltre gli 1,3 bar (ha una ralla con spallamento a 360° invece che ha 270°,usa materiali più raffinati..)
Fidarsi che con una buona mappatura si ottengono risultati notevoli (si parla per esperienza): da notare che i pistoni del TB tengono massimo 1.4 bar di sovralimentazione,oltre si consiglia l'adozione di pistoni stampati (come i CPS - ndr).
..intando mandiamola a chi di dovere....ed intanto pensiamo alla realizzazione dei collettori della bancata anteriore che comunque s'eran da fare...ih ih ih...