Stile Alfa Romeo

164 v6 tb pressione turbo, dubbi su pressione di serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2012, 23:15
Avatar

BOXER 1.7 8v

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Bertiolo (UD)

Status:


Qualcuno sa dirmi le pressioni originali a cui lavorava la turbina costante e in overboost nel 164 v6 tb prima serie, ossia con turbina mitsubishi? In rete si trovano solo info posticce, poco chiare e poco affidabili su questo argomento..grazie
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 23:58
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:( ..come passo...chiedo..prima come ti dicevo via SMS mi è impossibile.. :cry: :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2012, 00:27
Avatar

BOXER 1.7 8v

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Bertiolo (UD)

Status:


Grazie veramente, come ti ho già ringraziato via sms! ho solo pensato che poteva esserci qualche esperto in merito anche qui, anche perchè potrebbe sempre tornar utile anche ad altri:) Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti :)
 
Top
Il Poppa
view post Posted on 20/3/2012, 22:36




CITAZIONE (invader89 @ 19/3/2012, 00:27) 
Grazie veramente, come ti ho già ringraziato via sms! ho solo pensato che poteva esserci qualche esperto in merito anche qui, anche perchè potrebbe sempre tornar utile anche ad altri:) Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti :)

..chiama 2M car e chiedi di Andrea il capoofficina...quello conosce pure il sesso degli angeli.. :shifty:
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 20/3/2012, 22:49




Mah, io sinceramente non so nulla di preciso.

Direi un 0.8 bar con 1.0 di overboost, ma ho paura di dire boiate. :D :D
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 09:05
Avatar

BOXER 1.7 8v

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Bertiolo (UD)

Status:


Problema risolto... Dopo alcune telefonate, Cristian, il mio meccanico veramente insostituibile, è riuscito a riesumare un manuale d'officina del 164 :wub: .
Dati della casa alla mano i valori sono pressione nominale 0,85bar ed overboost 1,1bar , valori con i quali il 164 no kat erogava ben 210cv di serie.
Ben distanti dai valori trovati in rete dove si parla di 1,2 bar fissi!!! :wacko: l'ennesima info fasulla dalla rete.
Infatti non metto in dubbio che le pressioni fino a 1,4bar possano essere sostenute dal ns V6, ma secondo la mia logica, volendo qualcosa di più affidabile per tutti i giorni mi sembra esagerato andare oltre certi valori, tenendo conto che un preparatore professionista sa che aumentare di 0.1bar la mappatura di serie può essere già un buon compromesso ed un notevole guadagno rimanendo nell'affidabilità di serie.
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 09:14
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:huh: ...1,4 sul nostro V6 equivale a morte...i pistoni son troppo fragili per quella pressione... :ph34r: ..almeno da come la sapevo io.. :sick:
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2012, 13:05
Avatar

BOXER 1.7 8v

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Bertiolo (UD)

Status:


Personalmente credo che il problema maggiore prima siano le valvole che non hanno molle sufficienti più che i pistoni in se.. ma a mio parere, un v6 che gira già a 1.2 bar costanti come si legge in giro, senza altre modifiche ha di sicuro una carriera molto breve..forse i primi 164 potevano durare, ma intercooler e scarico li erano un altra storia..
 
Top
7 replies since 18/3/2012, 23:15   445 views
  Share