Stile Alfa Romeo

Cambio motori V6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2012, 09:01
Avatar

BOXER 1.7 8v

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Bertiolo (UD)

Status:


CITAZIONE
non e' che non lo capisca eh... personalmente preferisco uno che va sul sicuro senza farmi correre rischi e sa dove mettere le mani "standard", a uno che "fa i poci"... l'importante e' che poi quando gli chiedi di fare le cose come vuoi tu (anche a tuo rischio e pericolo), sia in grado di farle e te le faccia bene
Alla fine in giro c'e' tanta gente che non ti fa bene nemmeno le cose standard

Fortunatamente non è il mio caso, in quanto il mio 'guru' smoke ha dimostrato di riuscire a mettermi in pratica anche le seghe mentali più contorte in modo perfetto dove da solo non troverei soluzione pratica... Oltretutto il fatto di masticarne e arrangiarmi da solo nel mondo della meccanica è una notevole semplificazione, altrimenti numerosi lavori che ho fatto ultimamente sarebbero stati impensabili da realizzare... thumbup
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 10:33
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (invader89 @ 5/6/2012, 09:41) 
Giusto per solleticare la fantasia del Duca....

Vonde!!!! :D :D :D
:D bastaaaa!!! :D :D
Sul V6TB basta soldi...solo l'upgrade dell'impianto frenante (per bisogno!!) ed una riconversione estetica al kit zender originale...poi basta.... :D è stata la fonte di dilapidazione del mio personale patrimonio degli ultimi anni...e non ci si puo' andare da nessuna parte!! :lol: :lol: :lol:
E' un pozzo senza fondo...e..quando poi provi il 3.0/3.2.... :( :( :( ..si resta traumatizzato... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:

Io devo puntare al 156 GTA 3.2 Rosso Alfa..berlina...basta!!! :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2012, 11:56
Avatar

BOXER 1.7 8v

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Bertiolo (UD)

Status:


CITAZIONE (Duca076 @ 5/6/2012, 11:33) 
CITAZIONE (invader89 @ 5/6/2012, 09:41) 
Giusto per solleticare la fantasia del Duca....

Vonde!!!! :D :D :D
:D bastaaaa!!! :D :D
Sul V6TB basta soldi...solo l'upgrade dell'impianto frenante (per bisogno!!) ed una riconversione estetica al kit zender originale...poi basta.... :D è stata la fonte di dilapidazione del mio personale patrimonio degli ultimi anni...e non ci si puo' andare da nessuna parte!! :lol: :lol: :lol:i
E' un pozzo senza fondo...e..quando poi provi il 3.0/3.2.... :( :( :( ..si resta traumatizzato... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:

Io devo puntare al 156 GTA 3.2 Rosso Alfa..berlina...basta!!! :woot: :woot:

ah bhe, kit estetico e freni :) detto niente:) la devi lasciare marcire in un campo se veramente pensi quello che dici;););)



In ogni caso discussione da spostare in più idonea sezione.
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 12:07
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


:D :D moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Spostare in area tecnica GTV cambio creando nuova discussioneeeeeeeeeeeee!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

PS
Se non c'era la Duchessa...era già cubato..fidati!!! ;) ;)

 
Web  Top
ricky1750
view post Posted on 5/6/2012, 14:41




CITAZIONE (Duca076 @ 5/6/2012, 11:33) 
:D è stata la fonte di dilapidazione del mio personale patrimonio degli ultimi anni...e non ci si puo' andare da nessuna parte!! :lol: :lol: :lol:

Vabbe', se non sai guidare non puoi mica scaricare la colpa sul GTV pero' eh... :D
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 15:36
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (ricky1750 @ 5/6/2012, 15:41) 
CITAZIONE (Duca076 @ 5/6/2012, 11:33) 
:D è stata la fonte di dilapidazione del mio personale patrimonio degli ultimi anni...e non ci si puo' andare da nessuna parte!! :lol: :lol: :lol:

Vabbe', se non sai guidare non puoi mica scaricare la colpa sul GTV pero' eh... :D

Il problema è circa vicino:come lo guidi il GTV si spacca...anche Roby ne sa qualcosa... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Difatti adesso è subentrata la nuova filosofia:MALTRATTIAMOLO almeno si spacca per qualcosa visto che con debite cure si rompe lo stesso!!! :sick: :sick: :sick: :sick:
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2012, 23:51
Avatar

BOXER 1.7 8v

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Bertiolo (UD)

Status:


CITAZIONE (ricky1750 @ 5/6/2012, 09:01) 
CITAZIONE (invader89 @ 5/6/2012, 08:55) 
Se hai pazienza (sono veramente incasinato al momento), per pura conoscenza ti pubblico tutti i dati dei codici cambi v6 e coppie coniche risultati dalla ricerca ricambi che ho effettuato. Credo sia una cosa utile per chi è come te può avere avuto un dubbio su un cambio compatibile o meno.

Grazie, secondo me puo' essere infatti molto utile (ti ho chiesto per questo motivo, non per scassarti le balle) e far risparmiare una discreta quantita' di soldini alle persone (specialmente se si trovano nella malaugurata ipotesi di un diff che salta e danneggia il cambio).

Ecco un semplice riassunto :woot: :woot: :woot:

[IMG]codicicambio Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


[IMG]coppieconiche[/IMG]


Posso dirti inoltre che:
Il codice 55190111 corrisponde al 6m
1^ 1:3,500
2^ 1:2,235
3^ 1:1,520
4^ 1:1,161
5^ 1:0,971
6^ 1:0,816
Il codice 95721303 corrisponde al 5m
1^ 1:3,800
2^ 1:2,235
3^ 1:1,520
4^ 1:1,156
5^ 1:0,914
Mentre il codice 95721305 è stato sostituito definitivamente nel giugno '03 dal 55190111 ma non so se si tratta di un 5m o 6m (ma presumo il 5m sostituito subito dal 6m).

In ogni caso, se fai gli incroci nella tabella tra supporti cambio, e cambi vedrai subito che sono tutti compatibili, ed è sempre la solita minestra che gira sul v6... Solo il V6 TB ha un cambio a se, ma peraltro compatibile tutti gli con gli altri.
Ovviamente è importante controllare gli anni di produzione, in quanto ho omesso alcune prime serie e le selespeed... ;) ;)
Come puoi vedere a conferma di quello che avevo detto, ciò che cambia son le coppie coniche e non le scatole cambio.
 
Top
21 replies since 30/5/2012, 07:51   782 views
  Share