Stile Alfa Romeo

datemi un consiglio, spider 916

« Older   Newer »
  Share  
ambrogiof
icon2  view post Posted on 27/12/2012, 22:16




buona sera,posseggo un alfa spider916 90000km iscritta al registro alfa,l auto è perfetta,sia di meccanica-cinghia di distribuzione fatta,scarico completo nuovo,batteria nuova,gommata nuova ,interni impeccabili e meccanica e carrozzeria perfetta-grigia chiara interno pelle e moquettes rossa-era di una coppia di signori anziani o meglio gia ai tempi dell acquisto avevano una bella età.-l auto è del 97' un vero gioiello.tra circa 6 mesi dovro' venderla in teoria perchè la famiglia si allarga..e mi occorre un auto per la mia ragazza. premetto che in mano mia ha fatto si o no 1000km neanche,perche l ho comperata per passione da alfista e come seconda macchina. vorrei un consiglio in caso la venda,non saprei a quanto io pensavo sui 5000€ dato la perfezione ... ma non vorrei che tra un anno diventi auto da collezzione e venderla ad un costo non indicato.mi suggerite qualcosa per favore?grazie
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 13:16
Avatar

BOXER 1.7 8v

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Bertiolo (UD)

Status:


Di che motorizzazione si tratta? a mio parere sia che sia un ts che v6, 5000 per una 916 in ottime condizioni come dici potrebbe essere pochetto.
Le spider hanno un valore più alto rispetto alle Gtv (dovuto alla minor produzione totale) e se si ha per le mani l'appassionato giusto, con un ts perfetto ed iscritto riar potresti ancora spuntare altri mille euro. Putroppo però,nel periodo in cui viviamo è sempre più difficile trovare chi spende per questi modelli e il prezzo lo fa il mercato.Prova a venderla a 6000...eventualmente trattabili.

In ogni caso ce da dire che sia spider che gtv hanno già avvertito l'inversione del loro valore, e dalla svalutazione di qualche anno fa si sta assistendo ad una rivalutazione economica del modello. In ogni caso la crescita è lenta, per cui sarà difficile tra pochi anni guadagnare tanto di più di adesso.. Dovresti come minimo aspettare i ventanni della vettura per giustificare i costi di mantenimento della stessa.
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 19:22
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


Quoto Invader89 -_-

Aggiungo che i GTV e gli Spider, si stanno "tirando su" come quotazione:proprio l'altra sera ne parlavo col mio carrozzere, che raccontava della disperazione di un suo amico che ha venduto un 3.2 rosso con interni in pelle per 6000€ nel lontano 2007...NESSUN LO VOLEVA!!! :o:
Oggi è una versione valutata almeno 12-13mila€....

Al momento attuale seppur è vero che la LISTA CHIUSA non gode di nessuna agevolazione FISCALE a livello di bollo e di passaggio di proprietà - non stiamo a guardare isole felici come la regione LOMBARDIA o altre zone d'Italia - e sempre meno a livello assicurativo, è altresi' vero che sono gli unici veicoli che se opportunatamente iscritti al RIAR possono vantare in caso di sinistro una certificazione in quanto sono degli ISTANT CLASSIC e non "macchine comuni"... -_-

Altra cosa da dire è che in fase di vendita, in questo grave momento, il potenziale acquirente potrebbe "far leva" sul comunque esoso costo del passaggio di proprietà da versare all'erario (o quel che è... :angry: ) a svantaggio del venditore privato... :unsure:

Consiglio?Affiancale una SW o un monovolume o quello che ti serve ma NON SVENDERLA.... -_-
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2013, 11:16
Avatar

BOXER 1.7 8v

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Bertiolo (UD)

Status:


Confermo! Io personalmente ho notato che la svalutazione è finita nel 2010... dal 2011 le gtv - spider hanno cominciato a prendere valore... vuoi perchè il modello piace (e forse perche è stato capito più di quando è stato presentato), vuoi perchè ce ne son poche, vuoi perchè è un medello meccanicamente all'avanguardia.

Infatti se si gira nei concessionari o rivenditori di usato, si può notare che a parte i ruderi finiti e invenduti, di gtv e spider "in ordine"se ne trovano ben pochi. Le trattative avvengono più che altro tra privati, a prezzi decisamente superiori alle quotazioni dell'usato.. e le vetture spariscono subito, e si può dire anche, che chi la possiede se la tiene ben stretta.

Ormai anche le riviste del settore ne parlano come automobilismo d'epoca e ruoteclassiche ne parlano:
https://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=62361463
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 14:15
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


^_^ ben fatta invader a ricordare quell'articolo che rende molto della giustizia (tolta all'inizio) a questo modello!! ;)

In effetti in giro negli autosaloni se ne trovano pochissime,confermo!!! -_-
 
Web  Top
4 replies since 27/12/2012, 22:16   84 views
  Share