Stile Alfa Romeo

ABS, Come disattivarlo

« Older   Newer »
  Share  
inacpo
view post Posted on 30/4/2013, 13:47




Salve a tutti, ho necessità di potere disattivare l'ABS con un interruttore da istallare all'interno dell'abitacolo. La vettura è una GTV V6 turbo. C'è qualcuno che può indicarmi tecnicamente come e dove agire?
Grazie.
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 09:35
Avatar

BOXER 1.7 8v

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Bertiolo (UD)

Status:


Personalmente è una cosa a cui non ho mai pensato, ma tenendo conto che il sistema abs sulla ns vettura funziona con dei sensori collegati ad una centralina, credo che puoi agire sulla centralina oppure interrompere molto semplicemente il segnale dei sensori. Volendo posso cercarti lo schema elettrico per capire come intervenire.
Come mai sei deciso ad eliminare l'abs? personalmente, avendo la stessa vettura, a parte l'incognita neve, non l'ho mai trovato troppo invasivo, e anzi un forte aiuto per la sicurezza. C'è da dire però, che da quando ho montato i 305 con pinze brembo, l'intervento dell'abs è limitatissimo grazie alla grandissima modulabilità rispetto all'impianto originale, per cui è quasi come non averlo...se non in situazioni limite (dove serve appunto).
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 19:18
Avatar

❄❄❄ ARTIC LORD ❄❄❄

Group:
Administrator
Posts:
13,957
Location:
❄Jötunheimr❄

Status:


CITAZIONE (invader89 @ 12/5/2013, 10:35) 
Come mai sei deciso ad eliminare l'abs? personalmente, avendo la stessa vettura, a parte l'incognita neve, non l'ho mai trovato troppo invasivo, e anzi un forte aiuto per la sicurezza.

Quoto al 100%....non è affatto invasivo... ;)
 
Web  Top
2 replies since 30/4/2013, 13:47   70 views
  Share